TORINO – Cüneyt Çakir, proviene da Istanbul ed è direttore di gara Fifa da ormai 13 anni. Il 42enne turco ha arbitrato le squadre italiane 22 volte, con un bilancio a dir poco disastroso per le nostre società: 6vittorie, 2 pareggi, 14 sconfitte.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
I più maliziosi forse penseranno che non gli stiamo tanto simpatici, ed a ben vedere c’è poco da fare. 3 dei recenti KO della Juventus in Europa, merce abbastanza rara, portano la sua firma sul referto. Anche ieri il turco non ci ha portato bene. La Roma infatti è state eliminata dalla Champions League a causa di un rigore clamoroso non concesso dal VAR. Stupisce poi, come il direttore di gara non si sia preso la briga di andare a vedere con i suoi occhi al monitor, dato che era il 118esimo di una sfida da dentro o fuori. Çakir è uno dei candidati ad arbitrare la finale della massima competizione europea; la Juventus è avvisata.