TORINO – Leonardo Bonucci ha presentato il suo libro “Il mio amico Leo”. Il difensore bianconero, co-autore di questo libro contro il bullismo, ha parlato a margine dell’evento:”Il bullismo è una piaga della nostra società. Speriamo di poter essere d’aiuto a chi lo subisce, ma anche a chi lo fa perché spesso dietro un bullo si nasconde una persona infelice. Da padre dico che anche noi genitori dovremmo essere molto più attenti agli atteggiamenti dei nostri figli. Spesso questi atti derivano da una mancanza nostra. E poi serve più attenzione verso chi li subisce perché gli atteggiamenti dei bambini sono dovuti a momenti di difficoltà. Mi auguro che questo libro possa essere d’aiuto a tutti quanti”.
Sulla qualificazione agli ottavi di Champions con un turno di anticipo: “Poteva sembrare facile, ma nel calcio non c’è mai niente di scontato. Abbiamo fatto un buon percorso fino a qui, abbiamo raggiunto un traguardo intermedio che potrebbe permetterci di essere avvantaggiati nel sorteggio, ma ora c’è da pensare al campionato. Chiuderemo la Champions a Leverkusen, dove cercheremo di portare a casa un’altra vittoria. Poi ci concentreremo sulla Supercoppa”.
Sul cammino dell’Inter: “Sapevamo che con l’arrivo di Conte l’Inter sarebbe tornata a lottare per la vetta del campionato e che avrebbe fatto bene anche in Champions. Io penso alla mia squadra, alla mia società, noi dobbiamo dare il nostro meglio per arrivare in fondo in tutte le competizioni e raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti”.
Su de Ligt: “I miglioramenti si vedono tutti i giorni, ha le doti di un grande giocatore. Lui è un ragazzo molto umile, che con queste doti sicuramente diventerà uno dei migliori al mondo”.
Chi non vorresti incontrare in Champions League? “Se devo dire una squadra posso dire il Tottenham perché con l’arrivo di Mourinho possono avere qualcosa in più nelle partite decisive. È vero che febbraio e marzo sono lontani e possono cambiare molte cose, ma sicuramente con questo cambio in panchina il Tottenham si è rimesso in corsa”.
Sul caso Ronaldo: “Abbiamo parlato. L’importante è che quando qualcuno non è al top della forma fisica ce ne sia un altro. Abbiamo più di un giocatore che sta dimostrando di essere al 100%. Facciamo parte di un gruppo e dobbiamo essere competitivi fino alla fine perché l’obiettivo è quello di essere al top verso febbraio-marzo”.
Sull’esultanza militare di Dybala: “Si è trattato semplicemente di uno scherzo, un gioco tra Paulo e Demiral, senza nessun secondo fine”.
Le parole del centrocampista della Juve Teun Koopmeiners dal ritiro con la nazionale olandese: "Il…
Le parole del centrocampista francese Paul Pogba dopo la risoluzione contrattuale con la Juve: "Faccio…
Pogba non è più un giocatore della Juve: il comunicato ufficiale sulla risoluzione contrattuale del…
Dalla risoluzione del contratto di Pogba alle novità di mercato: le ultime notizie di giornata…
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…