Bonucci: "Mancherà la leadership di Chiellini. Emre Can? Importante la comunicazione" - JuveNews.eu

Bonucci: “Mancherà la leadership di Chiellini. Emre Can? Importante la comunicazione”

Bonucci e Chiellini
Il difensore bianconero dalla conferenza stampa della Nazionale

TORINO – Leonardo Bonucci ha preso parte alla conferenza stampa della nazionale italiana. Il difensore bianconero sarà chiamato a non far rimpiangere Chiellini nei prossimi impegni, fondamentali per l’Italia nel cammino verso Euro 2020. Ecco alcune delle dichiarazioni di Bonucci:

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Sull’assenza di Chiellini: “Innanzitutto facciamo un grosso in bocca al lupo a Giorgio, l’ho sentito carico. Sicuramente mancheranno la sua esperienza, il suo carisma e la sua leadership. Speriamo di ritrovarlo al più presto e lo aspettiamo a braccia aperte. Siamo diversi e ognuno ha il proprio carattere. Quello che cerco di dare io è sempre una bella dose di adrenalina, energia e fame. Cerco sempre di aiutare i compagni. Aspettiamo Giorgio perché è un pilastro della Juventus e della Nazionale, io in questi mesi cercherò di fare meno danni possibili (ride ndr)”.

Sugli episodi di razzismo: “È una situazione delicata. Non è giusto generalizzare, ma abbiamo strutture e mezzi per prendere i colpevoli e non farli rientrare negli stadi. Succede anche in altri stadi europei, forse succede un po’ troppo”.

Su Emre Can: “Io sono felice di essere in Nazionale, ci aspettano due partite importanti. Non so bene cosa sia successo con Can, ma credo che in questi casi sia fondamentale la comunicazione. Voglio concentrarmi sulla Nazionale per aiutare me e i miei compagni nel percorso che ci porterà all’Europeo”.

Sul prossimo impegno: “L’Armenia non è una squadra facile da affrontare. Viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo il match contro la Grecia.Daranno il massimo contro l’Italia, ma noi siamo venuti qui per ottenere punti. Mkhitaryan? Grande acquisto per la Roma, sicuramente riuscirà ad adattarsi e farà molto bene”.

 

 

x