Bonansea: "Vicine allo sciopero. Nel calcio femminile ci sono ancora pregiudizi" - JuveNews.eu

Bonansea: “Vicine allo sciopero. Nel calcio femminile ci sono ancora pregiudizi”

Bonansea
Le parole dell'esterno bianconero

TORINO – La Juve Women questa sera ospiterà la Fiorentina nel big match di giornata. Tra le protagoniste ci sarà Barbara Bonansea. L’esterno bianconero ha parlato alla Gazzetta dello Sport di diversi argomenti: “Il libro? Da piccolina giocavo sempre con i miei amici, eravamo tutti uguali, la frase ‘ah ma c’è una ragazza?’ mi dava fastidio e mi faceva sentire diversa. Nel calcio femminile ci sono ancora molti pregiudizi. Nel nostro mondo c’è tantissima passione, questo forse è quello che sta mancando nel maschile. Noi vogliamo essere riconosciute come professioniste, siamo state vicino a scioperare come hanno fatto in Spagna. Quando si sceglie, non si sbaglia mai, hanno fatto ciò che sentivano. Per lo Scudetto può essere lotta a 3 con Milan e Fiorentina. Io mi sento bene, sarà il mister a decidere se giocherò dal 1′ o meno. Noi siamo una squadra con una personalità molto forte, anche se con il Milan siamo state ingenue; il mondiale ci ha dato tanta esperienza.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Ultimi acquisti? Staskova è un gigante ma molto giovane e brava, Alves mi ha impressionato e ha ampi margini di miglioramento. Aluko? Dispiace molto perché fa parte del gruppo, però l’ho vista decisa nella sua scelta e quindi sono contenta per lei”.

 

x