TORINO – Il mese di Giugno è stato segnato dalla grande prova dell’Italia femminile al mondiale in Francia. Le azzurre si sono fatte valere, arrivando fino ai quarti di finale dove hanno perso contro l’Olanda finalista. Tra le protagoniste assolute della cavalcata azzurra c’è sicuramente Barbara Bonansea, autrice della doppietta contro l’Australia all’esordio.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
La bianconera è stata intervistata da Sky Sport sull’ Italia e sul club: “Il Mondiale ha portato grande entusiasmo, sono molto contenta di aver ricevuto belle parole da tante presone. Mi vengono in mente tutte le partite fatte da piccolina, prima con i maschi e poi con le ragazze, è un’esperienza che mi ha aiutato tanto. Quando mi allenavo sentivo i cori del Delle Alpi e sognavo di giocare lì, quest’anno l’ho fatto allo stadium ed è stato bellissimo. Una volta tornata in Italia ho visto che c’è stato un seguito pazzesco, abbiamo fatto qualcosa di grande e sono orgogliosa. La mia esultanza contro l’Australia ha ricordato quella di Tardelli? Mi fa piacere, mi ha portato grandi emozioni. Adesso mi rimetto sotto con la Juve, speriamo di passare il turno in Champions e continuare questo trend. Ho ricevuto diverse offerte ma le ho rifiutate tutte, la Juve ha creduto in me fin da subito e ne sono riconoscente. Anni fa per lo stesso motivo ho rifiutato anche il Lione, spero di arrivare a quel livello con la Juve”.
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.