Bertolini: "Salvai? Al Mondiale si sarebbe consacrata tra i migliori difensori d’Europa" - JuveNews.eu

Bertolini: “Salvai? Al Mondiale si sarebbe consacrata tra i migliori difensori d’Europa”

Italy Women-Italy Femminile -Milena BertoliniBertolini
Bertolini parla del Mondiale dell'Italia Women

Il ct della Nazionale Femminile Milena Bertolini ha parlato dei Mondiali  ai microfoni de Il Corriere della Sera.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.  

“Cosa sappiamo delle nostre avversarie? Calciatrici fisiche, con altissima intensità di gioco. Il Brasile ha il tasso tecnico più alto, la Giamaica è un’incognita per tutti, l’Australia è la squadra più completa e forte del gruppo: la sfida d’esordio, la più delicata, indirizzerà il girone e il nostro Mondiale. Quanto bene conosco la mia Italia? Molte ragazze le alleno dai tempi del Brescia: ne apprezzo talenti e potenzialità. L’Italia è il risultato di quattro blocchi, che rispecchiano le quattro semifinaliste di Coppa Italia: Juve (blocco più numeroso), Fiorentina, Milan e Roma. Abbiamo tanta qualità tecnica e tattica. Il modulo? Gioca chi sta meglio e di base si parte con la difesa a quattro ma all’occorrenza sapremo essere flessibili. La perdita in difesa di Cecilia Salvai è grave? Gravissima. Al Mondiale si sarebbe consacrata tra i migliori difensori d’Europa. Dovremo essere brave a sopperire alla sua assenza per infortunio: ciascuna dovrà dare un po’ di più. Io ho invitato Cecilia in Francia: è una di noi. Come immagino il Mondiale? Mi aspetto una festa colorata, con gli stadi pieni e tante famiglie e bambine sugli spalti. Mi aspetto un calcio appassionato, con una grande voglia di divertirsi”.