Benatia: "Allegri prepara le gare benissimo, potevo tornare alla Juve" - JuveNews.eu

Benatia: “Allegri prepara le gare benissimo, potevo tornare alla Juve”

Benatia
Il difensore ha parlato

TORINO – L’ex difensore della Juventus Medhi Benatia, ha parlato intervistato dai microfoni di Tuttosport. 

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

ROMA E MILAN – “La Roma mi ha cercato solo quando c’era ancora Massara, poi lui è andato al Milan. I rossoneri mi ha cercato fortemente, mi volevano. Sono stato molto vicino al Milan in estate.”

JUVENTUS – “Anche Paratici ha parlato con me dopo l’infortunio di Chiellini. Era una buona opportunità per tornare, ma l’Al Duhail non ha voluto che io tornassi. Ho rispettato la decisione, sono felice qui.”

PASSATO – “Mi avevano detto che sarei partito titolare insieme a Chiellini. Allegri mi aveva avvertito che sarebbe tornato Bonucci, ma che Leo avrebbe dovuto guadagnarsi il posto. Alla fine non è stato così: da luglio a dicembre ho giocato pochissimo. Penso che avrei potuto giocare almeno nelle gare di campionato più abbordabili. Contro il Milan ho giocato benissimo. Perché poi non ho trovato spazio?”.

JUVE-AJAX – “Ci siamo confrontati, ma la sua spiegazione era che doveva valutare in ogni partita. Mi ricordo anche occasioni nelle quali Chiellini sentiva la necessità di fermarsi per stanchezza, eppure alla fine giocava sempre. Poi in Champions si è infortunato ed è stato fuori contro l’Ajax. Con lui quella partita sarebbe stata un’altra storia.”

ALLEGRI – “Allegri non porta un’idea di gioco specifica, punta più sul talento. La sua forza è che ti fa vivere ogni partita con molta intensità, contro il Sassuolo o in Champions. Prepara benissimo le gare e sul lato umano, a prescindere dal fatto che con me si è comportato male, è una buona persona.”

x