TORINO – La Juventus affronterà alle 15 l’Atalanta nell’anticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie A.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“NUMERO 115: 115° confronto nel massimo campionato tra Atalanta e Juventus: avanti i bianconeri nel bilancio per 64 successi a 11 – 39 pareggi completano il quadro.
JUVE IN GOL DA… : La Juventus segna da 33 partite di fila contro l’Atalanta in Serie A: è la striscia più lunga per qualsiasi squadra contro una singola avversaria nella storia della competizione.
SIGNORA IN LOMBARDIA: L’ultima sconfitta della Juventus in Lombardia in Serie A risale all’ottobre 2016 contro il Milan (1-0 con gol di Manuel Locatelli) – da allora cinque successi e quattro pareggi per i bianconeri.
ATALANTA CON GASP: Dall’arrivo di Gasperini sulla panchina nerazzurra, l’Atalanta non ha mai perso una partite interna di Serie A contro la Juventus: tre pareggi su tre gare, tutti con il punteggio di 2-2.
LA STAGIONE ATALANTINA: L’Atalanta ha conquistato 22 punti nelle prime 12partite di questa Serie A: i bergamaschi non hanno mai fatto meglio all’inizio di una stagione nel massimo campionato.
A SECCO DA 3 PARTITE: L’Atalanta non vince da tre partite di campionato (2N, 1P) e non arriva a quattro di fila dall’ottobre 2018 (sette in quel caso).
CLEAN SHEET BIANCONERI A NOVEMBRE Si affrontano una delle due squadre a non aver subito nemmeno un gol nel mese di novembre 2019 in Serie A (Juventus, come la Sampdoria) e una delle due a non averne realizzato nessuno nello stesso periodo (Atalanta, come la SPAL).
LA JUVE CONTRO… SE’ STESSA 32 punti nelle prime 12 partite di Serie A per la Juventus in questo campionato: solo gli stessi bianconeri nel 2005/06 (33) e nel 2018/19 (34) sono partiti meglio nella storia della competizione.
MIGLIOR ATTACCO ATALANTA L’Atalanta ha il miglior attacco di questa Serie Acon 30 reti all’attivo, ben 10 più di quelle realizzate dalla Juventus (7a squadra più prolifica del campionato).
IL PIPA E L’ATALANTA Gonzalo Higuaín ha segnato in sette partite di Serie A contro l’Atalanta, contro nessuna squadra ha fatto meglio; sono nove le sue reti contro i bergamaschi nel massimo campionato, solo contro la Lazio (12) ne ha realizzate di più.” (Juventus.com)
Gasperini ha parlato del primato in Serie A dell'Atalanta: per l'allenatore, sarebbe stato difficile prevedere…
Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…
Intervenuto su Sportitalia il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha analizzato la situazione di…
Le parole di Biasin sul rendimento di Koopmeiners in casa Juve: "Presto vedremo una Signora…