Atalanta-Juve: i numeri sorridono ai bianconeri, non perde da 18 anni - JuveNews.eu

Atalanta-Juve: i numeri sorridono ai bianconeri, non perde da 18 anni

Gli ultimi tre incroci sono finiti 2-2. Tanti i gol, ben 3 di media

TORINO – Alle 15 Atalanta-Juve darà il via alla tredicesima giornata di Serie A. Una gara sulla carte molto equilibrata tra i campioni in carica e una squadra che ormai fa parte dell’elite del calcio italiano da diversi anni.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

I numeri però sorridono ai bianconeri che in campionato non perdono da ben 18 anni a Bergamo, l’ultima volta nel Febbraio 2001 finì 2-1 per i nerazzurri con Lorenzi e Ventola che ribaltarono l’autogol di Paganini. In 57 sfide totali in Serie A, i padroni di casa hanno vinto solo 7 volte, contro le 26 sconfitte e 24 pareggi. Gli ultimi tre incontri sono però finiti 2-2, l’ultimo raggiunto da Ronaldo, oggi assente. Per quanto riguarda i gol, nella storia ce ne sono stati tanti: 55 atalantini e 97 bianconeri in 57 incontri, circa 3 a partita. Tutto lascia pensare ad un grande spettacolo oggi al Gewiss Stadium.