TORINO – Il giocatore della Juventus Under 23 Mattias Andersson, ha parlato a Goal.com dopo aver firmato un contratto di tre anni con i bianconeri.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
“Zlatan Ibrahimovic significa molto per l’intero mondo del calcio. Ai ragazzi svedesi ha insegnato che con mentalità e abilità si possono fare grandi cose. Ho avuto la possibilità di incontrarlo a un soccer camp quando avevo 12 anni, ricordo che mi autografò la maglietta. Fu un momento davvero bello”.
JUVENTUS – “Ricordo che eravamo giunti alla fine della sessione estiva, mi contattò il mio procuratore illustrandomi questa possibilità. Ero emozionato, perché la Juventus è uno dei club più importanti al mondo. Il cuore iniziò a battere forte, con la mente già focalizzata sulla scelta. Non ho avuto la benché minima esitazione”.
UNDER23 – “Un bel progetto? Sì, lo penso. Perché quando vieni ceduto in prestito, come accaduto nel mio caso nella passata annata al Den Bosch, puoi andare incontro ad alcune difficoltà: soprattutto in termini di minutaggio. Felice di difendere i colori della Juventus Under 23? Assolutamente. Ho avuto questa possibilità e l’ho colta con determinazione. Giocare per questa squadra è un privilegio, e sono molto contento della scelta che ho fatto”.
ZIRONELLI – “Mi ha insegnato molte cose dal punto di vista tattico. Ora, ad esempio, riesco a gestire la mia posizione. So come comportarmi in fase di possesso, così come ho imparato a muovermi quando devo difendere. Insomma, rispetto alle esperienze precedenti credo di essere cresciuto nel modo di interpretare il mio ruolo”.
GIOVANI – “Sono felice che molti ragazzi abbiano avuto l’occasione di mettersi in mostra con la prima squadra, è un aspetto importante per tutti noi. Io lavoro per farmi trovare pronto e, certamente, sarebbe bello avere questa chance”.
MODELLO – “Carles Puyol e Giorgio Chiellini”.