Ancelotti: “ L’unica colpa che ha Ronaldo è quella di essere andato alla Juve”

Ancelotti: “ L’unica colpa che ha Ronaldo è quella di essere andato alla Juve”

Ancelotti
L’allenatore del Napoli ha rilasciato delle dichiarazioni a France Football dove ha parlato anche del portoghese

[fnc_embed]

<iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”500″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw2_cittaceleste_juvenews-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]

TORINO – Anche quest’anno la sfida scudetto sembra essere giocata solamente da Juventus e Napoli che in questa prima parte di campionato hanno fatto vedere di avere almeno una marcia in più rispetto alle altre. Dei bianconeri se ne conosce ormai la loro stradominanza da almeno 8 anni, nel nostro campionato, quanto ai partenopei invece, ci ha pensato un maestro della panchina come Carlo Ancelotti, a prendere per mano un gruppo già costruito sulla linea di Maurizio Sarri. Proprio l’ex allenatore rossonero ha rilasciato delle dichiarazioni al quotidiano francese France Football, dove ha toccato anche il tema Ronaldo.

SUL NAPOLI: “ Sono diversi anni che il Napoli gioca molto bene, quindi la qualità è lì. Cercherò di portare un po’ d’esperienza, aiutare la squadra ad avere un po’ più di personalità, coraggio in alcuni momenti in cui giochiamo un po’ meno bene. Non abbiamo Maradona, ma costruiamo un vero team di alto livello, in particolare con i giovani. Alcuni allenatori iniziano con un’idea di gioco e cercano di far entrare i giocatori in quello stile. Guardo i giocatori che ho e adatto il mio stile a loro”.

SUL PSG: “ Ai miei tempi non penso ci fosse la volontà di mettere assolutamente una cultura italiana. Soprattutto, c’era il desiderio di portare una cultura di alto livello, professionalità e qualità. È bello vedere come cresce il club. È uno dei migliori in Europa. Può vincere la Champions League, questo è sicuro”.

SU RONALDO: “ L’arrivo di Cristiano è un grande segnale per l’immagine della Serie A. Per molto tempo è stato la casa di tutte le stelle, Maradona, Platini, Zico, Zidane, Ronaldo, Shevchenko, Kakà, Ibrahimovic. L’arrivo di Cristiano ripristinerà il suo blasone. Lui è un grande professionista. La sua unica colpa è essere andato alla Juve”. Chissà come reagiranno i tifosi juventini dopo queste dichiarazioni, intanto nella nuova sede della Continassa è pronto il prossimo colpo di mercato.>>> CONTINUA A LEGGERE 

x