[fncvideo id=264303 autoplay=true]
TORINO – Altra solida vittoria per la Juventus, che continua a volare e si riporta a +9 sul Napoli grazie al successo per 3-0 contro il Chievo Verona. Al termine del match il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo rischiato solo su un colpo di testa al 70′, sono molto contento. Emre Can? Ha fatto unaa buona partita, deve entrare di più nel gioco e venire più in avanti. A livello fisico e difensivo sta già migliorando molto. Tutti hanno fatto bene. Vedere giocare Dybala così è un piacere. Lui è un po’ dispiaciuto perchè non sta trovando il gol, ma se continua così e se ci crede, diventerà un giocatore straordinario di grandissimo livello. Giocando un pochino più indietro pensa di poter fare meno gol e arriva un po’ sfiduciato, ma deve continuare così. Il rigore di Ronaldo? Non lo guardo mai, ma stamattina in allenamento lo aveva sbagliato uno dalla stessa parte. Khedira? Andrà valutato.”
“I centrocampisti più funzionali? Sono tutti bravi a giocare a due, anche Matuidi ha imparato a farlo. Pjanic ci ha giocato tantissimo. Noi comunque giochiamo sempre in 4 a metà campo perchè a turno un attaccante torna sempre. I cavalli da corsa bisogna valutarli quando muovono le gambe, per i giocatori è lo stesso.”
“Alex Sandro? Sta facendo il giocatore serio quest’anno. Le sue prestazioni sono diverse rispetto al primo anno, è diventato un giocatore pesante. Dall’altra parte abbiamo Cancelo e De Sciglio che hanno qualità e caratteristiche diverse. Cancelo a livello difensivo deve migliorare molto come ha fatto Alex Sandro.”
“Higuain al Chelsea e Boateng al Barcellona? Boa era il centravanti della squadra con me al Milan. Il Pipita non lo so, non penso sia ancora andato. Non mi aspettavo che partisse così presto, ma ogni tanto se non trovi l’alchimia giusta fai meno bene, ma non vuol dire che diventi scarso.”
“Più spazio a Kean? E’ giovane, capisco che volete vederlo, ma ha bisogno di crescere. Sa fare gol molto bene, ma andare via dalla Juve per lui sarebbe una scelta sbagliata. Dybala stava facendo bene, Ronaldo voleva trovare il gol, era giusto continuare così. Tra domenica e mercoledì ci sarà comunque bisogno di tutti.”