Allegri-Juve: un cammino che continuerà ancora insieme? - JuveNews.eu

Allegri-Juve: un cammino che continuerà ancora insieme?

Allegri
Allegri ha confermato ma arrivano avvisaglie di divorzio

Sulle pagine de La Repubblica si parla della situazione di Massimiliano Allegri dopo la sconfitta in Champions League

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.  

“A eliminazione ancora calda, Agnelli ha confermato senza esitazione l’allenatore, il quale ha rivelato: «Un paio di giorni fa, gli ho detto che voglio restare». Tutto collima perché cominci il sesto anno juventino di Allegri, ma prima occorre che i due si incontrino (dovrebbe accadere entro la fine del mese) e che discutano più che del rinnovo del contratto, in scadenza nel 2020, dell’evoluzione dei programmi. E qui non è detto che collimi di nuovo tutto. Da qualche tempo ai vertici della Juve si ragiona su un cambiamento di stile, prima ancora che di allenatore. Il nome di Guardiola è una seduzione ricorrente, ma più che altro in sede si sta facendo strada l’idea di un ribaltamento della filosofia tecnico-tattica, anche se sarebbero discorsi rinviati all’anno prossimo. Anche perché fin che c’è Ronaldo lo stile e la tattica di una squadra, di una qualunque squadra in cui ci sia lui, è obbligato: servono dieci uomini forti al suo servizio, al servizio del giocatore e non del gioco, perché Cristiano non è un calciatore collettivo. Metterlo nelle mani di un allenatore schematico significherebbe come minimo irritarlo (e irritare l’allenatore schematico), mentre Allegri è meravigliosamente perfetto per valorizzarne le doti. In ogni caso, l’ombra di Conte in questi caso puntualmente s’allunga. Per la gioia dei tifosi più nostalgici”.

x