TORINO- Massimiliano Allegri, dopo la grande rimonta della sua Juventus contro l’Atletico Madrid, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Queste le parole del mister livornese: “Tanto di Allegri? Io dico che c’è stato tanto dei ragazzi, hanno interpretato un’ottima partita, quella che avevo in testa anche all’andata, poi abbiamo giocato in modo diverso, abbiamo sfruttato poco l’ampiezza e siamo stati poco aggressivi. Era da tanto che aspettavamo questa partita e il rischio era di fare un match nevrotico, isterico. Oggi c’è stato un passo in avanti sul piano del gioco e della consapevolezza. Adesso vediamo chi ci tocca. Spinazzola? ha fatto davvero una grande partita a sinistra, così come Bernardeschi e tutti gli altri. Serviva una grande prestazione per cercare di passare il turno. Esperto nel ribaltare i risultati? Bisogna vedere se sbaglio prima oppure faccio bene dopo. Come ho già detto, volevo fare questa partita anche all’andata, poi ho scelto giocatori diversi. Il fattore C è molto importante. Scherzi a parte, è una bella soddisfazione per l’ambiente e la società che ci tiene molto. Adesso pensiamo alle prossime partite di campionato. Buffon? Ci è dispiaciuto che sia uscito in quel modo. Speriamo di portarlo con noi fino a Madrid. Gol sbagliato da Lemar? Sono segnali. L’anno scorso uscimmo per una punizione di Dybala uscita di un nulla e il presunto rigore su Cuadrado. E immaginavo andasse così. Pirlo? Ringrazio Andrea. All’andata Bentancur giocò in quella zona, ma mancava profondità. Per non giocare con tre difensori dietro Emre Can giocava nella doppia zona, abbiamo sfruttato bene gli esterni”.