TORINO – Vigilia di Champions League per la Juventus e per Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero parlerà in conferenza, insieme al capitano Giorgio Chiellini, dalla sala stampa dell’Allianz Stadium alle 19:15 per presentare l’importantissima sfida tra la sua Juventus e l’Atletico Madrid in programma domani sera e valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Sky prima di entrare in sala conferenze: “Queste partite vanno vissute con entusiasmo e voglia di fare cose importanti, Vogliamo vivere una serata magnifica con i nostri tifosi, è inutile piangere sul latte versato, non sarà facile ci vorrà fortuna ma una vittoria potrà darci uno slancio per la finale del primo giugno. Noi stiamo bene, mentalmente bene, abbiamo avuto tempo per arrivare a questa partita, forse troppo, ma abbiamo avuto modo di recuperare e chiudere quasi definitivamente il campionato. Adesso abbiamo grande voglia di goderci una splendida serata con tutti inostri tifosi e lo Stadium. Ajax e United sono quello che potevamo essere noi a Madrid lo scorso anno, ma è questione di episodi che possono cambiare la gara. Abbiamo voglia di vivere una serata speciale, l’Atletico è una grande squadra ma siamo pronti.”
Anche Massimiliano Allegri ha parlato all’emittente satellitare: “Stiamo bene, il bicchiere è quasi pieno, manca qualche goccia. Purtroppo Douglas Costa si è fermato in alleanamento e non ci sarà, si vede che era destino. Gli altri stanno bene siamo pronti per questa grande partita e per questa grande serata. Dovremmo fare bene e cercare di spezzettare la partita in più partite, momenti devi andare a mille, momenti rifiatare. Credo sia difficile giocare con tutti gli uomini davanti perchè non avrei cambi, l’importante è che chi va in campo faccia quel che deve e sa. Dovremo essere bravi a saltarli. Domani ci sarà bisogno dei tifosi e dello stadio, dovrà essere una bellissima serata. Dovremmo essere intelligenti, l’Atletico cercherà di ribattere colpo su colpo per cercare un gol. Noi dobbiamo fare 95 minuti con la tecnica e la testa giusta. Vincere sarebbe una bella sfida ma non vorrebbe dire andare in finale o vincere la Champions. Stiamo sereni e aspettiamo domani.”
Il primo a parlare sarà Giorgio Chiellini.
FALLIMENTO – “A noi non scalfisce minimamente questa cosa. Denro di noi ci sono entusiasmo e voglia di fare perhcé ci giochiamo un ottavo e vogliamo passare questo turno per giocarci tutto fino alla fine. Per il resto chi sta alla Juve è abituato a sentire la pressione dei media intorno e non fa né caldo né freddo. Io penso che domani servirà e ci sarà grande entusiasmo e un ambiente elettrizzante per vivere una serata magica di Champions.”
PARTITA – “Penso che dentro di noi tutti ogni giorno abbiamo pensato alla partita di domani. Abbiamo fatto bene nella altre partite ma prima di andare a dormire il pensiero c’è sempre stato. Domani ci sarà la voglia di fare, di andata, di osare, più di loro. Devono essere le prerogative per domani, con tutto il rispetto di una squadra di cui conosciamo le qualità. Sappiamo che non sarà semplice ma nessuno di noi pensa sarà impossibile, e anzi ci darebbe un grande slancio.”
RIMONTE – “Nel calcio di oggi dove c’è equilibrio un episodio può far cambiare la gara. Magari non ci aspettavamo i risultati della scorsa settimana che ci dimostrano però che tutto è possibile,. Ci vorrà lucidità e voglia di fare.”
BUFFON – “L’ho sentito dopo la sua partita, mi è dispiaciuto perché facevo il tifo per lui.”
RONALDO – “Chiedete a Cristiano come sta. Sono convinto al 200% che Cristiano domani farà Cristiano come in questi mesi.”
500 PRESENZE – “La 100, 200, 300 e 400 sono state tutte grandi partite, speriamo anche la 500esima lo sia.”
PARTITA PREFERITA – “Lo 0-0 a Barcellona. IL 3-0 in casa è stata adrenalina pura, pareggiare li con quella partita è per pochi. Spero che quella di domani sarà da ricordare.”
SIMEONE – “A noi interessa gioire domani per noi stessi, non in faccia a Simeone. I nostri obiettivi sono molto più importanti di quelli degli altri, non ci curiamo di quello che fanno.”
MORATA – “Sono contento di ritrovarlo. Domani bisogna fare attenzioni negli spazi a Alvaro ma anche a Griezmann. Ma penso che la cosa più importante sarà la voglia che avremo di segnare, non per forza nel primo tempo, ma prima di loro. Ci è mancata spensieratezza a Madrid, domani la dovremo vere.”
ATLETICO – “È una squadra che difende molto bene, è la squadra europea più simile alla nostra. Sono molti solidi, è difficile fargli gol, i risultati li hanno aggiunti da squadra. Ho sempre avuto parole di stima per loro ma non vuol dire che non possono prendere gol. Loro hanno difetti e servirà tirarli fuori anche se solo con un episodio si possono cambiare le cose. Non ho dubbi che domani avremo una grande voglia in più.”
Parla ora Massimiliano Allegri
PARTITA – “Domani bisognerà capire come va la partita, essere bravi a capire i momenti della partita, quando c’è da fare delle cose quando altre.”
DOUGLAS COSTA – “Viene Nicolussi al suo posto. Meglio che si sia fatto male oggi che domani che dovevo sprecare un cambio. Sarebbe stata una forzatura, peccato.”
DYBALA – “Devo valutare e scegliere, cambi in panchina non ne ho tantissimi con caratteristiche diverse. Domani le palle inattive saranno importanti, ci siamo sbloccati magari ci ripetiamo.”
SIMEONE – “Per lui parlano i risultati. Hanno perso una finale ai rigori una alla fine, l’Atletico negli ultimi 10 anni è una delle squadre più forti d’Europa, e noi domani dovremmo essere all’altezza e lo saremo.”
FUTURO – “Non ha senso parlarne ora, poi dico sempre la stessa cosa. Domani è improntate fare una grande partita e centrare l’obiettivo per poi pensare a altro da dopodomani.”
PARTITA DELL’ANNO – “Per me è un ottavo di Champions. Se passiamo ci sono molte altre partite da giocare, pensiamo a fare domani il meglio possibile, a ribaltare il risultato che sarebbe un’impresa straordinaria. Se saremo dentro penseremo ai quarti sennò al finale di campionato.”
ANDATA – “Avevamo fatto un bel primo tempo, dopo la traversa abbiamo pensato che avessimo scampato il pericolo e li ci siamo rilassati. Le ultime due palle inattive del primo tempo le hanno prese loro, che fino a quel momento non ne avevano presa nemmeno una. Domani dovremmo mettere in campo le nostre caratteristiche contando su un pubblico che domani sarà con noi.”
RONALDO – “Domani dare in più significa fare quello che sappiamo, tirare fuori le cose che abbiamo dentro, non fermarsi alle prime difficoltà arrivando a 95 minuti o a 120. Tutti devono dare il 100% non esiste il 110. Tutti devono dare il massimo e uscire dal campo senza rimpianti. Avere Cristiano con noi è un grande vantaggio, è uno che ha molti gol nelle gambe.”
DIFESA – “Anche li abbiamo giocato a tre, ma non cambia niente. È l’atteggiamento che deve cambiare.”
ATLETICO – “Non prendono gol da 5 partite, siamo molto fiduciosi anche per questo. Domani dovremo essere spensierati per giocare in modo diverso da come abbiamo fatto a Madrid.”
RONALDO – “Domani è una partita importante, lui in queste partite si esalta, a Valencia e con lo Young Boys non ha giocato, ha giocato 5 partite quest’anno in Champions.”
CACERES – “È un grande giocatore, la sua carriera è stata funestata dagli infortuni ma è un grande giocatore.”
SPINAZZOLA – “Sta bene è cresciuto molto, può essere titolare è vero che non ha mai giocato in Champions ma in questi momenti serve spensieratezza e magari uno come lui la tira fuori.”
E intanto in casa Juve è appena arrivata una clamorosa notizia di mercato: Agnelli fa piazza pulita, decisione pazzesca! >>>VAI ALLA NOTIZIA
Massimo Pavan è ritornato sulla prestazione della Juve contro il Monza: per il giornalista, la…
Chiariello ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo: per il giornalista il calciatore sarebbe…
Gasperini ha parlato del primato in Serie A dell'Atalanta: per l'allenatore, sarebbe stato difficile prevedere…
Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…