TORINO – La Juventus domani affronterà l’Ajax nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Massimiliano Allegri e Daniele Rugani hanno parlato dalla sala stampa della Johan Cruijff Arena per presentare la sfida.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Ecco le parole di Allegri a Sky poco prima di entrare in sala conferenza: “Bisogna pensare a questa partita visto anche come è andato a Madrid. Pensiamo in modo giusto, domani bisogna giocare più offensivi e coraggiosi, perché comunque non possiamo pensare di venire via senza fare gol, perchè capita poche volte di ribaltare come con l’Altetico. La squadra sta bene, abbiamo davanti giorni belli e importanti, abbiamo la possibilità di mettere le basi per il passaggio del turno e la possibilità di festeggiare sabato lo Scudetto. Domani giochiamo contro una grande squadra, per noi è un test importante, vedremo a Torino poi cosa faremo. Ronaldo, a meno che non succeda niente, gioca. Dispiace non avere Chiellini e Emre Can, gli altri stanno bene. Douglas e Dybala hanno fatto un bell’allenamento, mi lascia bene sperare. Per Rugani sarà un test importante, sono sicuro farà bene. L’Ajax fa partite aperte, dovremmo essere molto bravi.”
All’emittente satellitare ha parlato anche Rugani: “Sappiamo il valore di Chiellini, io lo soostituirò e cercherò du non farlo rimpiangere in una partita così difficile che non vediamo l’ora di giocare. Lavoro tutti i giorni per queste partite, io sono solo che felice di poter giocare e mi sento pronto. Dovremo fare una partita da Juve, non sarà facile. Abbiamo visto cosa hanno fatto con il Real, sono stati impressionanti per velocità e aggressività a tutto campo. Se non stai solido e attento ti mettono in difficoltà. Dovremo far tesoro anche della lezione di Madrid per non fare errori.”
Il difensore sarà il primo a parlare in conferenza stampa.
AJAX – “Sono entusiasta di avere questa occasione per giocare, sono partite e momenti bellissimi.”
DE LIGT – “Lo conosco, ci ho giocato contro in Nazionale, giocare con giocatori e difensori bravi è sempre bello quindi sarei contento venisse. L’Ajax ha grandi giocatori, è normale abbiano mercato.”
VIGILIA – “Sono momenti bellissimimi, la vivo con entusiasmo per godermi ogni istante da qui a domani. Loro sono forti e giovani, hanno gamba e qualità tecnica, la partita si gioca tra andata e ritorno dovremo stare attenti. Sappiamo come fare e cerceheremo di riportarlo domani in campo.”
CARRIERA – “La partita di domani è molto importante, sia per la squadra che per me. Spero per me sia un punto di partenza, questo è il mio obiettivo, fare queste partite e vivere questi momenti. Sono qui per dimostrare di meritarmi queste partite.”
RINNOVO – “È stato un gesto importante, voluto da ambo le parti. Era qualcosa che speravo, in estate alcune cose non sono andate in porto e ora sono contento di aver firmato e molto orgoglioso di averlo fatto.”
RONALDO – “Sta bene, per noi è un giocatore importantissimo e siamo contenti sia domani sera con noi.”
DIFESA – “Sono contento di essere qui alla Juventus, sono in una squadra di campioni dove so che anche ritagliarsi un piccolo spazio è difficile, ma vale molto di più che dalle altre parti. Sono felice del mio percorso e rimarrò qui finché ci sarà volontà da entrambe le parti.”
Parla ora Allegri.
TIFOSI – “I nostri giocatori non dormono lo stesso, quindi i tifosi dell’Ajax non ci preoccupano.”
RONALDO – “Cristiano si è allenato bene con la squadra, domani partirà titolare.”
AJAX – “L’Ajax è una squadra forte, hanno eliminato il Real Madrid e giocato alla pari con il Bayern. Hanno tecnica, è sempre Juventus Ajax con cui abbiamo giocato due finali, una vinta e una persa. Domani dobbiamo fare una partita lucida e di grande tecnica, sarà una partita aperta che difficilmente finirà 0-0.”
ATLETICO – “Domani è una partita completamente diversa, l’Ajax gioca differentemente dall’atletico. A Madrid siamo usciti dalla partita e abbiamo sbagliato, al ritorno la squadra ha fatto una grande partita, rimontando tre gol, ma non possiamo pensare domani di non segnare e ribaltarla poi ancora a Torino. Domani dobbiamo mettere le basi per il passaggio e segnare. In casa nelle ultime 20 hanno perso una volta con il Real, sono molto aggressivi, servirà una paretai fisica sui contrasti e i duelli aerei per i quali passerà domani la partita. ”
PARTITA – “Guìiocheremo per avere la palla e per stare attenti quando loro hanno il pallone che è li che sono vulnerabili.”
DIFESA – “Tre o quattro? Ne ho solo due di centrali, più di quelli non posso mettere.”
PARTITA – “Sarà una partita aperta, ci saranno spazi e dovremmo essere bravi ad andarci. Il Real ci insegna che le partite vanno giocate sempre con grande attenzione e un livello mentale molto alto. Bisognerà correre verso la loro porta.”
MOTIVAZIONI – “Le partite sono fatte di dettagli, noi dovremo essere bravi a stare attenti a tutto. Attraverso la prestazione di domani possiamo ottenere un risultato importante. Loro sono in casa, qui vanno a folate e quando danno intensità diventano pericolosi. Dovremo fare una partita aperta.”
CENTROCAMPO – “GIoca uno tra Khedira e Bentancur.”
INFORTUNI – “Daniele è uno dei giovani più bravi che abbiamo in Italia, uno dei migliori difensori in Europa, perchè gli italiani sono i migliori. Non c’è Chiellini gioca lui, come succede sempre quando manca un giocatore la scelta cade su di un altro. Dispiace perchè a livello numerico ho solo due centrali. Emre stava bene speriamo torni a disposizione per il ritorno, Bentancur sta crescendo, Khedira ha avuto un’annata molto sfortunata, non credevo sabato facesse 70 minuti. Ha dimostrato di essere un giocatore di grande spessore, Bentancur è più dinamico. Domani ci saranno molti uno contro uno, Bentancur farà bene. Abbiamo recuperato Douglas che è importante perché in queste partite può essere un giocatore determinante. Mi dispiace non avere Cuadrado in lista ma in quel momento lì non potevo lasciare fuori i difensori e non c’era la certezza che Cuadrado recuperasse per oggi. Lasciare fuori giocatori in queste grandi partite non è bello.”
DYBALA – “Dybala è un giocatore talmente bravo che ha numeri impressionanti con la Juventus. Ha fatto un grande allenamento stamattina, si sta riprendendo di testa e tutto passa da lì. Sta riprendendo la condizione fisica e mentale, quando sarà al 100% tornerà ad essere uno dei migliori al mondo.”
CHIELLINI – “Ritorno? 1X2”
BERNARDESCHI – “Ha fatto molto bene sabato, ma come gli dico sempre a livello mentale non deve abbassare l’attenzione. Deve sbagliare meno e mettere da parte le grandi prestazioni che fa. Ha nelle corde essere decisivo, deve solo starci con la testa. Non è semplice giocare in una grande squadra, lui fa il percorso che ogni giocatore deve fare per stare in una grande. Federico sta facendo quel percorso, come Chiellini lo ha fatto e come Daniele anche sta facendo. I giovani hanno bisogno di ritrovare energie nervose per fare prestazioni importanti, che anche quando non le fanno si vede se ci sono di testa. Per questo i giovani vanno gestiti al meglio.” Ma intanto in queste ore sono arrivate anche clamorose novità di calciomercato in casa Juve. Ultim’ora bomba: in arrivo due clamorose cessioni record da 180 milioni per alcuni colpi enormi! >>>VAI ALLA NOTIZIA
Pogba non è più un giocatore della Juve: il comunicato ufficiale sulla risoluzione contrattuale del…
Dalla risoluzione del contratto di Pogba alle novità di mercato: le ultime notizie di giornata…
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…