TORINO – L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato dalla sala stampa dell’Allianz Stadium per presentare la partita di domani contro il Torino, in programma alle 20:30.
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
RUGANI – “Non c’è perché anche sabato a Milano aveva un’infiammazione all’adduttore, quindi essendorientrati Caceres e Barzagli l’ho lasciato a riposo.”
DIFESA – “Domani giocano Chiellini e Bonucci.”
FUTURO – “Ci vedremo per programmare e parlare dell’annata che è stata, di quello che è andato e di quello che no. Poi si parlerà dell’annata prossima, di dove ci sarà a migliorare, di dove vorremmo arrivare e di quali saranno le idee del Presidente. Con lui ci siamo visti stamattina, come anche l’altro giorno, ma non abbiamo parlato in particolare. Non c’è nessun problema.”
VOCI – “Sbagliate a parlare di Conte e altro, ma voi fate il vostro lavoro. Ogni anno è la stessa cosa, poi sono 5 anni che sto qui e va bene così. Abbiamo un mese in più di tempo quest’anno per pianificare e avere la lucidità di capire la direzione in cui dovremo andare il prossimo anno.”
IDEE – “Quello che bisogna fare per il futuro lo dirò al Presidente, poi le cose andranno per il verso giusto. La Juventus tutti gli anni deve competere per la vittoria di campionato, Coppa Italia e Superocoppa, così come per la Champions. Ogni anno bisogna valutare cosa si è fatto e cosa va cambiato.”
NOIA – “Ho deciso di ripartire anche per il sesto anno con la Juventus perchè ho ancora stimoli. Ho il focus sulla squadra, sono convinto anche a livello tecnico anche perché sennò avrei lasciato.”
FORMAZIONE – “Pinsoglio giocherà sicuramente una partita, è un grande punto di riferimento nello spogliatoio. Kean domani o gioca dall’inizio o lo porterò in panchina.”
TORINO – “Domani è un bel derby, il Torino in 17 partite in trasferta ne ha persa solo una, dovremo fare una bella partita con entusiasmo e voglia per portare a casa una bella vittoria.”
RAMSEY – “È un giocatore con qualità e con una grande tecnica, un grande acquisto da parte della Juventus.”
ATMOSFERA – “La squadra si sta allenando molto bene, con una serenità diversa, ma molto bene. Domani faremo una bella partita.”
ESPERIMENTI – “A Milano avevo provato Emre nei 3 difensori ma abbiamo avuto subito problemi e l’ho spostato. Credo faccia meglio a metà campo anche se in alcune occasioni può giocare nei tre dietro.”
RONALDO-MESSI – “Per Cristiano domani è un bello stimolo, abbiamo il derby e Messi l’ha raggiunto nei 600 gol. Avrà la voglia di segnare anche perchè vuole vincere la classifica marcatori. Ronaldo è un grande professionista che ha tanti anni davanti a se. Quando smetteranno tutti e due difficilmente ce ne saranno subito due come loro.”
DERBY – “Sarà una partita bloccata, il Torino ha un obiettivo straordinario, è tanti anni che non si gioca posti in classifica così alti. Dovremo fare una grande partita di solidità e fisicità che sono le loro caratteristiche principali.”
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Guido Vaciago ha parlato dell'addio di Paul Pogba dalla Juventus: il giornalista sarebbe rimasto rattristato…
Facciamo il punto della situazione rispetto alle possibili cessioni di casa Juventus in vista delle…
Arrigo Sacchi ha parlato del potenziale dell'attuale Juve: per l'ex allenatore, i bianconeri non si…
Gerard Piquè ha svelato un retroscena riguardante il suo passato da calciatore, nel quale in…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione rispetto al calciomercato e alle prossime mosse…
Pasquale Salvione ha parlato dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta: il giornalista si è complimentato con…