Categorie: Notizie Juve Z.Gazzanet

Allegri: “Domani sarà una partita bellissima”

TORINO – L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato  dalla sala stampa dell’Allianz Stadium per presentare la partita in programma domani sera a San Siro tra Inter e Juventus.

POLEMICHE – “Non ci sentiamo sotto osservazione. Domani è Inter-Juve, una partita bellissima in cui fare il meglio possibile e cercare di andare via con il risultato perchè se perdi girano le scatole. Da qui alla fine non andremo in giro a fare figuracce, siamo la Juve.”

AGNELLI – “Con il Presidente ci incontreremo e programmeremo i nuovi obiettivi per essere competitivi come tutti gli anni. Analizzeremo ciò che è andato bene e male e vedremo di creare i presupposti perchè l’annata futura sia vincente.”

MERCATO – “Parlare di quello che sarà è difficile. La cosa più importante è essere lucidi e perdere decisioni per creare le basi per un’annata importante.”

FORMAZIONE – “Bentancur ha un affaticamento muscolare. Domani rientra e gioca Chiellini. Non so ancora chi giocherà, in qualche modo ci arrangeremo per fare una bella partita.”

MAROTTA – “Domani avrò il piacere di rincontrarlo, con lui abbiamo passato 4 anni bellissimi in cui abbiamo fatto un ottimo lavoro di crescita, sia dal punto di vista tecnico che da quello generale. Poi le strade si possono dividere ma ciò non toglie quanto fatto.”

FUTURO – “Non ci siamo dati una data. Dopo la vittoria dello Scudetto abbiamo festeggiato con le molte feste, poi ci incontreremo anche se ora siamo in anticipo sui tempi.”

ESPERIMENTI – “Non so se li farò domani. Ci sono due cose che mi incuriosiscono: provare Bernardeschi da mezz’ala, per cui serve un equilibrio mentale che Federico ancora non ha perchè in sul ruolo non ci sono tempi morti; e provare Cancelo anche lui da mezz’ala. Emre Can da terzo centrale ha già giocato, bisogna capire se i giocatori lavorano bene in quelle posizioni. Emre Can ha fatto bene il quel ruolo ma erano partite in cui attaccavamo, bisogna vedere in quelle dove siamo sotto pressione come si comporterà.”

ICARDI  – “É un giocatore straordinario che alla Juventus ha sempre fatto gol, se giocherà bisognerà limitarlo, se non lo farà meglio per noi.”

CHAMPIONS – “É difficile trovare la causa principale di quello che è andato male. La Champions è una competizione talmente bella che è anche bastarda, perchè non arrivi al momento giusto nelle migliori condizioni e esci. Avevamo fatto bene fino alla sosta poi dopo ci siamo ritrovati un po’ male, soprattutto con gli infortuni. Siamo arrivati già a giocare con l’Atletico una partita fuori dall’ordinario, dopo abbiamo avuto altri infortuni che ci hanno complicato le cose. Se non avessimo spinto sull’acceleratore in campionato rischiavamo di arrivare al finale di stagione a giocarci lo Scudetto con tanti problemi. Su questo siamo stati bravi. Dopo l’Ajax ho sentito tante critiche, noi negli ultimi 5 anni ci siamo stabilizzati nelle prime 8, c’è un progetto dietro e un lavoro lungo negli anni da fare. Da quando la Juventus è tornata competitiva ogni anno facciamo un passo in più. Buttare all’aria tutto il lavoro fatto mi sembra ingeneroso. Continueremo a lavorare e capire dove abbiamo sbagliato per migliorarci e cercare di arrivare alle partite improntanti al meglio. Quest’anno ci siamo arrivati male per la prima volta.”

DOUGLAS COSTA – “Non ha mai giocato poi è sparito, ha avuto infortuni e altri problemi. Purtroppo succede e bisogna accettarlo. Douglas è un giocatore da Champions, lo abbiamo visto ad Amsterdam e la sfortuna ha voluto che si fermasse di nuovo dopo.”

RICHIESTE – “Quando si programmano le cose basta venirne fuori decisi con cose sensate. L’anno prossimo proveremo a vincere il nono Scudetto, la Coppa Italia, la Supercoppa e la Champions. Ad agosto si azzera tutto e bisognerà lavorare per vincere ancora. Quello che è fatto rimane, il resto sono chiacchiere.” E intanto in casa Juve, proprio in queste ore, stanno circolando alcune clamorose indiscrezioni di mercato. Ore caldissime: uno scambio clamoroso e sfida aperta per un big! >>>VAI ALLA NOTIZIA

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Ravezzani: “Sia Milan che Juventus non sono da Scudetto”

Fabio Ravezzani ha parlato del Milan e della Juventus: per il giornalista, le due squadre,…

27/11/2024
  • Juve News

Bonucci: “Allenare la Juventus sarebbe un sogno”

Leonardo Bonucci ha parlato dei suoi progetti per il futuro: per l'ex bianconero, un sogno…

27/11/2024
  • Juve News

Ordine: “La Juve di Motta ha un impostazione difensivista”

Franco Ordine ha parlato della Juve del tecnico Thiago Motta: per il giornalista, l'allenatore perseguirebbe…

27/11/2024
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve | Colpo di scena: “Botto da 40 milioni” / News

La Juventus sta facendo diverse valutazioni rispetto al calciomercato. Le ultime novità parlano di possibile…

27/11/2024
  • Juve News

Marino: “Milan-Juve? Preferisco un altro genere di partite…”

Pasquale Marino ha commentato la partita tra Milan e Juventus: l'idea di calcio proposta dalle…

27/11/2024
  • Calciomercato Juve

Skriniar alla Juventus: poco fa il clamoroso annuncio / Calciomercato

Un aggiornamento improvviso racconta qualcosa di molto grosso rispetto a Skriniar e al calciomercato della…

27/11/2024