Allegri: "Bernardeschi da valutare tra 20 giorni. Dybala da gestire" - JuveNews.eu

Allegri: “Bernardeschi da valutare tra 20 giorni. Dybala da gestire”

Massimiliano Allegri ha parlato dal Media Center di Vinovo per presentare la sfida di campionato contro l'Atalanta in programma domenica alle 18 allo Stadium

[fncvideo id=273667 autoplay=false]

TORINO – L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato dal Media Center di Vinovo per presentare la partita di campionato in programma domenica alle 18 all’Allianz Stadium contro l’Atalanta. Quello di domenica sarà il primo di due confronti ravvicinati tra le due squadre, in quanto mercoledì andrà in scena, sempre a Torino, il ritorno della semifinale di Coppa Italia, nel quale la Juventus partirà dall’1-0 ottenuto in casa della Dea.

INFORTUNATI – “Higuain da valutare, difficile domani sia della partita. Bernardeschi tra 20 giorni verrà rivalutato, se la terapia avrà dato effetti bene sennò dovrà essere operato. Matuidi e mandzukic a disposizione, De Sciglio ha un problema all’adduttore e verrà valutato prossima settimana, Cuadraado è lontano dal rientro, Höwedes sta bene.”

DYBALA – “Ieri l’ho provato prima punta, ma devo valutare perché abbiamo 4 partite. È impensabile che giochi 4 partite per 90 minuti dopo 40 giorni di fermo. Devo gestirlo al meglio e fargli ritrovare con il minutaglie una condizione ottimale.”

CENTROCAMPO – “Giocano Khedira e Pjanic, il terzo devo deciderlo”

BENTANCUR – “Il futuro è dalla sua, ha fatto molto bene e ottime cose. È da due anni che non fa vacanze, sicuramente ha un momento rigetto ma ha grandissime qualità e sarà importante per la Juventus.”

DYBALA – “Dybala centravanti? È una partita dove il centravanti farà il regista quindi potrà giocare sicuramente lì.”

IMPEGNI – “Questa settimana sembra veniamo da una sosta, dopo un po’ la squadra diventa irrequieta senza giocare, per fortuna domani inziamo e abbiamo un po’ di partite ravvicinate. Dobbiamo essere dentro la partita con la testa, perché a noi una settimana libera ci fa un po’ staccare, invece dobbiamo riattaccare la spina.”

DIFESA – “Domani gioca Buffon, in difesa rientrerà Lichtsteiner e dietro uno tra Rugani e Benatia.”

ATALANTA – “C’è da fare loro i complimenti per quello che stanno facendo e per come hanno affrontato l’Europa League. Dispiace che siano usciti, come loro anche il Napoli, perché le squadre italiane dovrebbero cercare di andare avanti in Europa. Domani avranno voglia di rifarsi e mercoledì vorranno conquistare la finale. Ha fatto 10 gol su palle inattive, giocano bene, hanno fisicità. Domani bisogna giocare bene ed è la prima partita di un ciclo che ci porterà alla partita con la SPAL prima della sosta.”

MARCHISIO – “Non c’è bisogno che parli con Claudio, non mi sono sentito tirato in ballo in niente.”

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

PRONTI 25 MILIONI PER CRISTANTE

DOUGLAS COSTA PRONTO A RIPRENDERESI LA FASCIA

SEGUICI SU: Facebook / Twitter / Instagram

Juvenews.eu

x