TORINO – L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato dalla sala stampa dell’Allianz Stadium per presentare la partita di domani contro la SPAL, che potrebbe matematicamente assegnare lo Scudetto ai bianconeri.
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
CONVOCATI – “Domani devo valutare, ma molti riposeranno. Ci sono giocatori che hanno bisogno di giocare, alcuni potranno rimanere a casa. CI sono dei giovani, domani chi verrà a Ferrara avrà l’occasione per prendere lo Scudetto. I festeggiamenti comunque possono essere imanadati perché martedì abbiamo l’Ajax con cui dovremmo passare. Molti rimarranno a casa.”
SPAL – “Loro si avviano verso il secondo anno in Serie A, Ferrara è una città bellissima dove si respira la storia della squadra. Domani per noi deve essere una partita bella dove dobbiamo conquistare il punto o i tre punti per lo Scudetto, contro una squadra che ha vinto le ultime due in casa. Chi giocherà dovrà fare tanto.”
MANDZUKIC – “Ha giocato bene con il Milan, poi quando gioca spende molto. Quelli che hanno giocato la finale mondiale hanno avuto tutti delle difficoltà, vedi Mandzukic e Matuidi che comunque stanno facendo una bella annata.”
INFORTUNATI – “Domenica mattina chi si allena gioca martedì, è inutile fare programmi.”
GIOVANI – “O Nicolussi o Coccolo giocano.”
KEAN – “Domani gioca, ha la possibilità di mettersi in evidenza.”
SCUDETTO – “Domani potremmo vincere lo Scudetto e potrebbe essere una giornata straordinaria e va festeggiata perchè vincere 8 Scudetti di fila non è facile. È stato fatto un grande lavoro da parte della società.”
RONALDO – “Ronaldo domani difficilmente giocherà. È rientrato nei limiti di quello che ha avuto, rischiarlo domani non ha senso. Ma come lui molti che hanno bisogno di recuperare. Veniamo da una sosta per le Nazionali dove hanno giocato tutti. In campo andrà una formazione tosta e giusta per portare a casa il risultato.”
RUGANI – “Contro l’Ajax ha fatto un passo importante della sua carriera, sono una squadra noiosa da affrontare. Rugani è stato all’altezza, anche il giorno prima in conferenza. La cosa strana è che ci sono dei momenti in cui lui doveva giocare per forza per voi, quando decido di farlo giocare in un quarto di finale tutti scettici. O è nero o è bianco, se uno è bravo può giocare tutte le partite. L’altro giorno la Juventus all’interno degli 11 aveva Bernardeschi, Cancelo, Rugani e Bentancur, più Kean in panchina. Giocare con questi giovani è un bel risultato a livello societario, che vuol dire aver programmato un futuro importante.”
BONUCCI – “Potrebbe riposare, oggi valuterò tutti.”
PORTIERE – “Domani gioca Perin.”
ALLEGRI – “Domani sarà una bella giornata se vinceremo lo Scudetto, sono orgoglioso di far parte di una società che ha vinto 8 Scudetti e me ne ha regalati 5.”
BARZAGLI – “Domani potrebbe giocare, ad Amsterdam è venuto perchè è un improntate uomo spogliatoio.”
CUADRADO – “Cuadrado domani gioca perchè sta bene.”
DOUGLAS COSTA – “Non so se verrà a Ferrara, dopo la partita ha avuto un dolore al polpaccio che oggi verificheranno ma difficilmente ci sarà domani. Era meglio se lasciava la gamba lì (ride). Nel calcio serve anche la malizia, sennò si farebbe un altro sport, e senza di quella non porti a casa il risultato.”
BARZAGLI – “Ha intrapreso un percorso nuovo, credo che lui potrà far parte all’inizio di uno staff dove potrà imparare e aiutare nella cura dei difensori, perchè in quello è un professore.”
ULTIM’ORA MERCATO – La notizia è clamorosa: ora la Juve pensa ad un colpo veramente enorme! >>>VAI ALLA NOTIZIA