Allegri: "Ronaldo lavora, spero di averlo per l'Ajax." - JuveNews.eu

Allegri: “Ronaldo lavora, spero di averlo per l’Ajax.”

Allegri
L'allenatore ha parlato dalla sala stampa dell'Allianz Stadium

TORINO – Dopo la vittoria contro l’Empoli la Juventus è pronta alla trasferta di Cagliari in programma domani sera. Massimiliano Allegri ha parlato dalla sala stampa dell’Allianz Stadium per presentare la sfida. 

EMPOLI – “Ho saputo che alla conferenza di Andreazzoli non ci stavano tante persone, credo ci debba essere rispetto reciproco, sia nel bene che nel male, da parte nostra e vostra.”

RONALDO – “Sta lavorando e speriamo di averlo con l’Ajax. È difficile lui lavora bene, bisogna essere fiduciosi.”

INFORTUNATI – “Douglas Costa dovrebbe essere a disposizione con l’Ajax, Khedira vediamo mercoledì per il Milan. Cuadrado lavora bene ed è imminente il rientro in squadra. Dybala lo valuto oggi, Mandzukic ha un po’ di febbre e vediamo se viene a Cagliari. Perin ha preso una botta alla spalla e non verrà a cagliari, Spinazzola ha avuto un problema al ginocchio e non p disponibile al momento né loi sarà prima di 10 giorni. Barzagli lavora e sarà a disposizione per il finale di stagione.”

FORMAZIONE – “Domani dovremmo essere 13 più 3 ragazzi e 3 portieri. Potrebbe fare uno spezzone Nicolussi e verranno Movididi e Kastanos.”

CAGLIARI – “Troveremo un Cagliari che in casa ha fatto 24 punti su 33, ha subito 13 gol, ha battuto l’Inter e la Fiorentina in casa e domani vorrà fare un’impresa storica. Noi dovremo fare una partita di battaglia e conquistare il risultato. Come era improntate l’Empoli lo è anche domani, il Napoli non ha nulla da perdere, noi in 9 partite dobbiamo fare 12 punti con la Champions nel mezzo. Domani è una partita da portare a casa, contro una squadra che in casa si trasforma perchè il campo è più piccolo, danno intensità, è uno stimolo per noi a fare una bella partita.”

DIFESA – “O a 3 o a 4, dipende se giocherà e dove giocherà Cancelo. Abbiamo giocatori freschi, i centrocampisti stanno abbastanza bene, Pjanic ha saltato molte partite come Matuidi, Bentancur è rientrato bene, Emre Can anche, fisicamente e mentalmente stiamo bene, dobbiamo essere pronti a fare una bella partita.”

DYBALA – “Se sta bene viene con noi e gioca. Dipende oggi come sta, se ha problemi è inutile che venga, anche perchè ha saltato solo la partita di sabato.”

RONALDO – “L’esame di oggi va meglio, la gamba sta meglio. Mancano ancora 9 giorni alla partita, c’è tempo per valutare insieme le cose, lui fa quello che può fare in questo momento ma bisogna stare attenti a valutare pro e contro.”

CRESCITA – “A Cagliari vedremo cosa da Kean in campo, è giovane ha entusiasmo, sta bene, per lui domani è un bel test, per la crescita del suo percorso. Se domani le cose non andassero bene non diventa tutto insieme uno scarso. Ha 19 anni, ha qualità importanti, sta facendo gol e speriamo continui, ma ci saranno momenti di alti e bassi, come li ha passati Bernardeschi che all’inizio, dopo una bella partenza, era stato incensato e subito dopo è calato e l’hanno distrutto. Anche lui non ha raggiunto l’equilibrio di un giocatore che una grandissima squadra deve avere. La partita che ha fatto con l’Ateltico deve essere la normalità, quando ci arrivi sei pronto per giocare 50 partite. Fino a quel momento lì li devo gestire.”

KEAN – “La sua gestione è semplice, ha 19 anni e sta in un momento in cui le cose gli vanno bene. La carriera è lunga, avrà degli alti e bassi, in quei momenti dovrà rimanere sereno. Ora deve stare tranquillo, è normale che ora può perdere la realtà, che è ben diversa da quella che dicono i giornali. Lui deve venire ogni giorno al campo, lavorare e migliorarsi quotidianamente, e sfidare se stesso, come tutti gli altri. Se uno si accontenta fa bene un anno e poi si perde. La differenza la fa la testa, se ce l’hai stai un pezzo avanti. Senza scordare il divertimento, sennoò a perdersi si fa presto. Spero che chi gestisce Kean lo aiuti a capire che può diventare un giocatore importante, ma questo dipende anche da lui. Per ora anche su quell’aspetto è migliorato. È sempre stato pieno di giocatori che poi si sono persi.”

GIOVANI – “L’ultimo passo di questi ragazzi sarà quando smetteranno di giocare, io gli sto facendo fare il primo passo. Devi avere la testa, la Juventus ha la qualità di tirare fuori da ogni giocatore più di quello che ha dentro, perchè tutti i giorni c’è un lavoro quotidiano. Io mi diverto perchè mi piace vederli migliorare, è un mio obiettivo. Quando smetto di divertirmi e non avere più la forza di andare in campo è il momento di smettere.”

CANCELO – “Deve crescere molto, anche per lui vale il discorso di testa. Un conto è fare le cose tanto per, un conto è farle e vedere dove si può migliorare. Tutti devono lavorare per non sbagliare, almeno nella testa l’obiettivo deve essere quello. Ha grandi qualità ma deve ancora migliorare molte cose. Quella è solo questione di testa, quando hai qualità l’ultimo step è rappresentato da quanto vuoi migliorarti e sacrificarti per diventare migliore.”

CONDIZIONE – “La squadra sta bene, ci siamo ritrovati giovedì con gente stanca a livello nervoso. Stiamo bene, allenarsi non abbiamo tempo per le tante partite, poi tempo per riposare lo avremo.”

EMRE CAN – “Può avere un futuro da difensore, è un giocatore fisico e attento, può partire da lì e durante la partita andare in mezzo al campo. Può migliorare molto, e lo sta facendo anche perchè è un ragazzo che ha grande entusiasmo e voglia.”

Ma intanto, proprio in queste ore, è arrivata anche una clamorosa notizia di mercato in casa bianconera: 3 enormi cessioni da 255 milioni in arrivo, e Paratici ha già scelto i sostituti! >>>VAI ALLA NOTIZIA

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

x