TORINO – Gianluigi Buffon ha ormai da poche ore, firmato il suo nuovo contratto che lo legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2020. Un ritorno insperato e nemmeno preso in considerazione fino a poche settimane fa, se non nella veste dirigenziale, che abbiamo visto stare scomoda a molti ex campioni. Ma ecco le parole del suo agente, Silvano Fontana.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
SULLA TRATTATIVA – Come è andata la trattativa? Stavamo valutando altre offerte, quando è arrivata la richiesta della Juve. Quando gliene ho parlato per lui è stato il massimo, sul piano emozionale e familiare. Tornare alla Juve, per lui che è sempre stato bianconero, è stato davvero il massimo. Gigi nonostante l’età è ancora un pieno professionista: si allena sempre, anche in vacanza. È chiaro che poi il talento è anche fatto di genetica. Quella del PSG è stata un’esperienza felice”.
SULLE CLAUSOLE – Non ce ne sono, non ne abbiamo neanche mai parlato. È venuto alla Juventus solo per fare Gigi Buffon. C’è un portiere più giovane che ha fatto molto bene. Lui fa un passo indietro e si mette a disposizione. La clausola non è mai stata proposta”.
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.