A Madrid per il futuro del calcio - JuveNews.eu

A Madrid per il futuro del calcio

Notizie Juve, le parole di Sacchi su Allegri.
Due giornate importanti a Madrid per la discussione tra European Leagues ed Eca

Giornate importanti a Madrid: oggi e domani di discuterà del calcio del futuro

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.  

Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti protagonista sarà il dibattito tra European Leagues ed Eca. “L’orizzonte è il 2024, quando dovrà entrare in vigore il nuovo calendario internazionale delle competizioni. E il tema principale è ovviamente la Champions League e il suo nuovo format. Le manovre sono già in corso, con l’Eca, l’associazione dei club europei guidata da Andrea Agnelli, al lavoro con la Uefa per tagliare il traguardo della cosiddetta SuperChampions, novità che non piace per niente alla EL, l’associazione delle Leghe europee che vogliono difendere i campionati nazionali e tutelarli da riforme troppo invasive e penalizzanti per il loro appeal. I top club italiani come Inter, Milan e Roma non presenzieranno mentre ci sarà il presidente del Napoli, De Laurentiis, che è anche capo del marketing e delle comunicazione dell’Eca; una decina invece saranno quelli di serie B partecipanti”.