LONDON, ENGLAND - JUNE 26: Leonardo Bonucci of Italy and teammates celebrate after victory in the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Italy and Austria at Wembley Stadium at Wembley Stadium on June 26, 2021 in London, England. (Photo by Carl Recine - Pool/Getty Images)
[fncvideo id=667420 autoplay=true]
Cristian Zaccardo, campione del Mondo con l’Italia nell’ormai lontano 2006, è stato intervistato dai microfoni del quotidiano spagnolo Sport. Argomento della sua intervista, ovviamente, la sfida tra gli azzurri di Mancini e la Spagna di stasera, valevole per un posto in finale:
“Mi aspetto una gara molto divertente ed equilibrata. Primo, perché è una semifinale di un Europeo ed entrambe le squadre hanno tutto per vincere la coppa. Secondo, perché quando l’Italia incontra la Spagna lo spettacolo è assicurato… A Wembley vedremo una grande partita, non ci sono dubbi. Chi vince? L’Italia oggi è molto meglio della Spagna. Ha vinto e convinto in tutte le sue partite, giocando un ottimo calcio e dominando quasi sempre i suoi rivali. La Roja di Luis Enrique, invece, ha sempre avuto un buon possesso palla ma ha incontrato qualche difficoltà inaspettata nella fase a gironi, ha vissuto un pomeriggio pazzesco contro la Croazia ed è riuscita ad eliminare la Svizzera solo ai rigori. Questa Italia sta facendo bene e sta giocando bene. È una squadra molto solida ed entusiasta, che sa dove vuole arrivare e cosa fare per raggiungerlo. La Roja mi sembra inferiore, sia fisicamente che mentalmente. Ma è ovvio che ciò, all’inizio della gara, non significherà più nulla”.
Anche Cesc Fabregas, ai microfoni di TMW, ha parlato così della sfida: “Mi sto godendo a distanza le partite dei miei ex compagni. La Roja di Luis Enrique può tornare sul tetto d’Europa. Ho bellissimi ricordi del mio percorso con la Nazionale spagnola, non potrei certo non averli dopo tutto quello che ho vinto e i campioni illustri con cui ho giocato. Parliamo però di presente e di Euro 2020, quella di stasera a Wembley sarà una finale anticipata. Chi vince questa sera sarà campione? Io penso di sì. Mi aspetto una partita molto equilibrata e combattuta, perché in campo si affronteranno le due Nazionali più forti dell’intero torneo. Su questo non ho alcun dubbio”.
In vista della sfida di Nations League tra Italia e Danimarca la giocatrice della Juve…
Juve a trazione anteriore contro il Lecce? Tudor prepara la svolta tattica: tutti e quattro…
Poche e semplici parole per sfogare la propria frustrazione: il messaggio dell'attaccante della Juve Francisco…
Dalla classifica al calendario di Serie A: la lotta Champions è sempre più agguerrita, sei…
Grazie al pareggio contro il Napoli il Bologna resta in piena lotta Champions: le parole…
Dall'astinenza dal gol di Vlahovic e Kolo Muani fino al ritorno della Champions League: tutte…