Tacchinardi: "Italia squadra completa e più forte della Spagna" - JuveNews.eu

Tacchinardi: “Italia squadra completa e più forte della Spagna”

Tacchinardi
Le parole dell'ex capitano bianconero
Ai microfoni di TMW, l’ex centrocampista Alessio Tacchinardi ha analizzato il successo dell’Italia sul Belgio: “Felice della grande partita, abbiamo sofferto ma è normale contro il Belgio. Ho visto una grande nazionale. Un finale di primo tempo bellissimo, nel secondo abbiamo sofferto un po’ ma ci sta. Io credo che questa squadra abbia tanti giocatori nel pieno della maturità. Spinazzola ha fatto un grandissimo salvataggio, ci mancherà un giocatore solido. L’Italia comunque è una squadra completa. Pochi giocano come noi. Mancini ha creato qualcosa di eccezionale. Noi siamo più [fncvideo id=667420 autoplay=true]forti della Spagna, che ha fatto fatica in tante partite. Comunque vada, chapeau a Mancini perché ha creato un bel gruppo. Non siamo da copertina, siamo più terra terra ma a me piace questo gruppo. Sul campo siamo un gruppo solido di giocatori che giocano bene a calcio. Ce la possiamo giocare alla grande”.

Di Italia ha parlato, ai microfoni di Sky Sport, anche Alex Del Piero:

“Tatticamente l’Italia è meglio preparata delle altre squadre, ha una voglia incredibile, ognuno sa cosa deve fare e c’è rispetto dei ruoli. C’è energia, voglia di aiutarsi e dopo bisogna buttarla dentro. Cose positive. Un paio da ringraziare a Martinez e Lukaku ci sono… ma l’Italia se l’è guadagnata. Ha affrontato lo step ulteriore, molti si chiedevano della grande squadra, cosa succede? Che l’Italia l’affronta alla grande”.

Del Piero parla poi del gol di Insigne, a segno con pin tiro che era tipico dell’ex capitano della Juventus: “Il gol a giro? Fa bene a provarci, ce l’ha dentro. L’ha provato anche altre volte. È un tiro micidiale, è anche bello da vedere. Finché gli riesce, che lo faccia. Fare tanti gol è più facile. È un percorso quello di Lorenzo, è maturato. Gioca molto sia a centrocampo che in attacco, si trova a suo agio grazie alle opportunità che gli vengono date”.

x