[fncvideo id=667420 autoplay=true] Claudio Ranieri, ex tecnico della Sampdoria, ha parlato della partita dell’Italia di ieri sera ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “In una videochat organizzata dalla League Managers Association, prima dell’Europeo mi chiesero due nomi di calciatori italiani che si sarebbero distinti. Io segnalai tre giocatori: Locatelli, Berardi e Barella. La gara contro la Svizzera conferma le mie valutazioni: Locatelli è stato straordinario. Il primo gol è stato un gioiello: un’azione avviata con un gesto tecnico di altissima qualità e conclusa con un inserimento perfetto. Il secondo ha mostrato uno dei pezzi migliori del suo repertorio: il tiro. Manuel è un centrocampista completo e negli anni ha acquisito personalità. L’Italia in generale ha ribadito quello che abbiamo visto contro la Turchia: palleggio, pressing, corsa, continuità. È una Nazionale che gioca come un club e questo valorizza ancora di più il lavoro che sta svolgendo Roberto Mancini. Mi pare finora un’orchestra perfetta: 6 gol segnati, zero subiti, dominio permanente dell’avversario. Mancini ha aperto una via nuova con l’Italia: bisogna continuare a percorrerla. Mi hanno riferito che nella tv inglese Gary Neville, Roy Keane e Patrick Vieira hanno elogiato gli azzurri: sono cose che fanno piacere”.
A proposito di Juventus, il difensore bianconero, Danilo, ha parlato in conferenza stampa con la maglia del Brasile di nazionale e della sua esperienza a Torino: “In questo momento posso dire di essere nel picco fisico, tecnico e mentale della mia carriera, e questo si riflette sulle mie prestazioni con la Seleção e con la Juventus. Il calcio è molto dinamico. Le cose cambiano molto velocemente, ma sicuramente mi sento molto più preparato che in altre occasioni a dare il mio contributo in Nazionale. Mi sento felice e cerco di godermi ogni momento. Di solito dico che ogni mattina, quando mi sveglio e mi trovo nella squadra brasiliana, è un sogno che si avvera. Cerco di divertirmi qui, e questo si riflette nella mia continuità che ho avuto ultimamente. Nonostante compia 30 anni il mese prossimo, nel calcio moderno a quest’età i giocatori si trovano in una buona forma fisica e con la massima potenza muscolare”.
Nuove voci riguardanti il futuro di Haaland fanno tremare la Serie A e specificatamente la…
Niccolò Ceccarini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della situazione di Federico…
Guido Vaciago, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita di ieri…
Michele Padovano, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Le parole di Gianluca di Marzio dagli studi di Sky Sport sul possibile acquisto in…
Intervenuto su calciomercato.com il giornalista Sandro Sabatini ha commentato Milan-Juve: "Allegri e Pioli avevano fatto…