L’ex calciatore del Barcellona e della Nazionale Spagnola Cesc Fabregas, oggi al Monaco, ha parlato intervistato dai microfoni di TMW della partita di questa sera tra l’Italia e la Spagna, valevole per la semifinale dell’Europeo in corso. Le due squadre arrivano alla partita dopo percorsi diversi ma simili, e questa sera si giocheranno l’accesso alla finale: “Mi sto godendo a distanza le partite dei miei ex compagni. La Roja di Luis Enrique può tornare sul tetto d’Europa. Ho bellissimi ricordi del mio percorso con la Nazionale spagnola, non potrei certo non averli dopo tutto quello che ho vinto e i campioni illustri con cui ho giocato. Parliamo però di presente e di Euro 2020, quella di stasera a Wembley sarà una finale anticipata”.
Fabregas parla della partita di questa sera, definita dai più come una finale anticipata: “Chi vince questa sera sarà campione? Io penso di sì. Mi aspetto una partita molto equilibrata e combattuta, perché in campo si affronteranno le due Nazionali più forti dell’intero torneo. Su questo non ho alcun dubbio”.
Il calciatore parla poi della formazione allenata da Roberto Mancini: “Gli Azzurri mi piacciono molto, il ct Mancini ha costruito una bella squadra e gli azzurri stanno andando forte sia fisicamente che mentalmente. Quello con la Spagna sarà un gran bel test. Il paragone con il centrocampo italiano di adesso e quello della Spagna di Xavi ecc? Ogni squadra è fatta a modo suo e ogni calciatore è differente dagli altri, ma dal mio punto di vista è sicuramente stimolante vedere che un modello di gioco incentrato sui giocatori dal baricentro basso può ancora trionfare nel calcio attuale. Qualche similitudine c’è”. Chiusura con un pronostico per questa sera: “Chi va in finale? Stasera tutto può succedere e, senza essere banale, dico 50% e 50%. A Wembley ci aspetta un partidazo, godiamocelo!” Ma intanto, parlando di Juventus, attenzione all’ultima pesantissima novità di mercato: Mediaset sgancia la bomba che terrorizza i bianconeri! <<<