Van der Sar: "Ho scelto la Juve prima dell'Inghilterra"

Van der Sar: “Ho scelto la Juve prima dell’Inghilterra”

Van der Sar
L'ex portiere bianconero ha raccontato alcuni retroscena della sua carriera in un'intervista.

Colonna portante dell’Olanda per anni, capace di alzare ogni trofeo possibile con il Manchester United, Edwin Van der Sar è stato uno dei portieri più vincenti della sua epoca.

Prima dell’esperienza inglese però, c’è stato tanto Ajax, che ora dirige, e la famosa finale di Champions League che fece innamorare il mondo di quella generazione di olandesi. Oltre a lui la Juventus acquistò anche Edgar Davids, mentre le carriere di Seedorf, Kluivert e Rijkaard non hanno bisogno di essere raccontate.

In un’inervista a ‘FourFourTwo’, l’ex portiere olandese, ha rivelato di essere stato molto vicino ad iniziare prima la sua avventura in Inghilterra, ma di non aver saputo resistere al richiamo della Juventus e dell’Italia: “Sono stato anche ad Anfield, ho parlato con il presidente ed un paio di giocatori, ma quando la Juventus si è seduta al tavolo sono arrivato alla conclusione che sarebbe stata una sfida molto più grande e stimolante”

Van der Sar arriverà in Inghilterra più tardi, scalzato alla Juve dall’arrivo di Buffon, si trasferirà al Fulham, per far poi innamorare anche Sir Alex Ferguson. Insieme a Manchester vinceranno un’altra Champions League ed ogni cosa si potesse vincere in Inghilterra.

x