[fncvideo id=264043 autoplay=true]
TORINO – Zlatan Ibrahimovic è tornato. Dopo un lunghissimo stop, che aveva fatto pensare addirittura ad un ritiro, è tornato in campo prima del previsto con il Manchester United. “I leoni recuperano prima degli uomini” – dichiarazione sua, autocelebrativa come sempre, ma in questo caso più che adatta.
Ibra non avrebbe bisogno di altri grandi risultati per farsi ricordare in futuro, ma nonostante i 36 anni ha ancora tante sfide che lo attendono: quella Champions League che ancora gli manca, ma anche diversi traguardi individuali. Zlatan è già il miglior marcatore della storia della nazionale svedese e del Paris Saint Germain, e potrebbe battere ancora diversi record.
Giocando ancora sette partite in Champions, che significherebbe arrivare in finale, supererebbe Iniesta, Roberto Carlos e Paul Scholes per presenze in competizioni UEFA, e guadagnerebbe il sesto posto in classifica. Il primo gol che segnerà in Champions allungherà il suo record di squadre con cui è andato a segno nella competizione, aggiungendo il Manchester United a Juventus, Inter, Milan, Barcellona e PSG.
Segnando altri due gol in Champions entrerebbe a far parte di un club incredibilmente esclusivo: diventerebbe il settimo giocatore a segnare 50 gol nella massima competizione europea, unendosi a Ronaldo, Messi, Raúl, Ruud van Nistelrooy, Karim Benzema e Thierry Henry. Se dovesse invece segnarne 3 supererebbe Henrik Larsson e sarebbe lo svedese con più gol all’attivo in Europa.
Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…
Antonio Cabrini, ex calciatore, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del nuovo corso…
Roberto Baronio, ex calciatore e collaboratore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del gol…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche dei precedenti…