Juve lenta e sterile: Motta pensa a una novità di formazione - JuveNews.eu

Juve lenta e sterile: Motta pensa a una novità di formazione

L'allenatore della Juve Thiago Motta al centro dall'allenamento della Continassa
La Juve ha bisogno di una svolta tattica e mentale: Thiago Motta potrebbe cambiare alcuni interpreti per dare una scossa alla squadra

Male, a tratti malissimo. Anche contro il Venezia la Juve non è riuscita a lasciare il segno. I bianconeri hanno spesso il pallino del gioco ma sono lenti e sterili, incapaci di verticalizzare, rendersi pericolosi o servire adeguatamente Vlahovic. Non a caso contro gli arancioneroverdi è arrivato l’ennesimo pareggio di una stagione fatta fin qui di più bassi che alti. Per tornare a vincere forse servirebbe un cambio di strategia, una svolta anche a livello tecnico e mentale.

Juve, cambio in vista a centrocampo?

Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus

Per tutta questa serie di motivi secondo La Gazzetta dello Sport Thiago Motta potrebbe optare per una novità di formazione che permetta alla Juve di sfruttare di più la corsia centrale. Scoprirsi un po’ sì, ma per diventare più imprevedibili e pericolosi. Yildiz potrebbe infatti andare a fare il 10 alle spalle di Vlahovic, con Conceicao e Nico Gonzalez (o Weah) larghi sulle fasce e Koopmeiners al fianco di Locatelli. Ma potrebbe anche pensare al cambio modulo, con un 4-3-3 ancora più ricco di qualità, con Douglas Luiz, Thuram e Koopmeiners a centrocampo e Yildiz e Conceicao alti. Il turco in partita potrebbe poi andare a scambiarsi spesso di posizione con l’olandese, così da ruotare e non dare punti di riferimenti agli avversari. Soltanto idee certo, ma nuove soluzioni possibili per provare a dare una scossa. Le cose come sono ora non possono essere abbastanza, serve una svolta.

x