La Juventus sta lavorando su diversi fronti tutti legati al calciomercato che tra Gennaio e Luglio andranno a cambiare – secondo noi radicalmente – la composizione della rosa a disposizione di Thiago Motta. L’idea di Giuntoli ci pare quella di muoversi con largo anticipo. E tutto ci lascia pensare che più di qualche colpo potrebbe arrivare subito, a gennaio. Lo diciamo nella misura in cui tutte le voci che abbiamo raccolto vanno in quella direzione. Con la Juventus davvero pronta a rivoluzionare la squadra. Ecco, in tal senso, uno dei nomi di cui si parla con maggiore insistenza è ovviamente quello di Zirkzee.
Contatto Juventus-Zirkzee
Il calciatore – lo sanno tutti – a Manchester non sta facendo bene. E secondo quanto viene riportato dal Corriere dello Sport con un colpo di scena, ci sarebbe già stato un primo contatto tra le parti. Ossia tra la Juventus ed il calciatore. Thiago motta lo accoglierebbe a braccia aperte all’ombra della Mole. Dove il calciatore potrebbe rilanciarsi alla grande. Quanto aveva fatto al Bologna lo scorso anno è ancora sotto gli occhi di tutti e l’idea di potersi ripetere in maglia bianconera non gli dispiace per niente. Pensate che da quanto abbiamo raccolto, anche i tifosi dello United starebbero spingendo per l’addio del ragazzo. Rendendo il clima da quelle parti ancor più rovente. Ma in che formula potrebbe andare in porto l’affare?
Secondo quanto ci risulta, il colpo potrebbe avvenire con la formula del prestito (a gennaio) con diritto di riscatto in estate. Questo sarebbe un modo – anche per lo United – di non perdere del tutto l’investimento fatto in estate. E allo stesso tempo, per il calciatore, ci sarebbe la possibilità di rilanciarsi. Insomma: tutti felici. Si farà? Possibile. Per ora, però, di concreto c’è poco. Se ne parla. E forse, qualche contatto c’è stato. Detto ciò, sempre parlando di Juventus, occhi bene aperti: ci sono novità anche su Skriniar <<<