Le ultime ore di calciomercato
[fncvideo id=718821 autoplay=true]
Non carbura la creatura di Massimiliano Allegri. Dopo la batosta della penalizzazione sono arrivati risultati deludenti anche sul campo. Il 2 a 0 subito fra le mura amiche contro il Monza cancella forse definitivamente le ambizioni Champions della Juventus. Conclusa la cessione di McKennie al Leeds in prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 35, la dirigenza piemontese proverà in extremis a concludere almeno un affare in entrata, ma la situazione è abbastanza complicata. Molto più probabile che ci si proietti già alla prossima stagione. Vediamo nel dettaglio tutte le ultime notizie, divise per reparto. Vi basterà cliccare su una della voci qui sotto per scoprire gli aggiornamenti sulla specifica zona di campo.
DIFESA | CENTROCAMPO |
ATTACCO
Da questo momento in poi potrete installare gratuitamente la nostra webapp su tutti i dispositivi Iphone e Android, in modo da poter restare sempre aggiornati sul mondo bianconero attraverso Juvenews.
DIFENSORI
[fncvideo id=717750 autoplay=true]
La Juventus e la Lazio hanno trovato l’accordo per il passaggio di Luca Pellegrini al club biancoceleste. Secondo Sky Sport la trattativa sarebbe vicinissima alla chiusura. L’esterno italiano si trasferisce nella Capitale in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.
Niente da fare. Andrea Cambiaso rimarrà al Bologna. I bianconeri hanno provato a riportare con sei mesi d’anticipo il terzino in prestito in Emilia, ma è arrivato il secco no del club gialloblu, nonostante l’arrivo di Kyriakopoulos dal Sassuolo.
Naufraga ancora prima di salpare, l’idea di uno scambio con la Roma fra Mattia De Sciglio e Rick Karsdorp. Torna d’attualità un’altra idea di qualche settimana fa. La Juve starebbe provando ad anticipare il ritorno di Andrea Cambiaso dal prestito al Bologna. La proposta al club rossoblu è stata fatta ufficialmente, si attende la risposta dei felsinei, che dovrebbero anche trovare un sostituto. Il tempo scorre.
Bianconeri di nuovo in pole per Ndicka dell’Eintracht Francoforte. Il centrale francese potrebbe arrivare alla Continassa a parametro zero a giugno. Le due principali concorrenti, Tottenham e Barcellona, avrebbero virato su altri profili.
La Juventus aveva raggiunto l’accordo con l’Atalanta per Maehle sulla base di 15 milioni di euro. La questione plusvalenze e la condanna ad una penalizzazione di 15 punti in classifica, ha costretto il club piemontese a rivedere i suoi piani per il mercato di gennaio. L’affare è solo momentaneamente saltato. Il terzino classe ’97 potrebbe tornare in auge per giugno, quando saluteranno sia Cuadrado che Alex Sandro. Ovvio che le prossime sentenze condizioneranno i movimenti della Vecchia Signora anche nel calciomercato estivo.
CENTROCAMPISTI
[fncvideo id=717441 autoplay=true]
L’Arsenal piomba su Manuel Locatelli. I Gunners avrebbero proposto alla Juventus uno scambio con il terzino scozzese Kieran Tierney. I due calciatori hanno età e valutazioni simili (30 milioni), ma non risultano esserci i tempi tecnici per chiudere l’affare nella finestra invernale. Anche perché la Juve ha già venduto McKennie e non può permettersi di cedere un altro centrocampista, a meno che non arrivi un sostituto all’altezza.
ATTACCANTI
[fncvideo id=716955 autoplay=true]
Prende quota il suggestivo scambio Vlahovic-Ferran Torres. La Juventus sta seriamente considerando la possibilità di cedere il proprio numero 9 e portare a Torino uno dei giovani esterni più interessanti del panorama europeo. Xavi non vuole più puntare sul gioiello spagnolo, valutato circa 50 milioni. Con un conguaglio adeguato da parte del club catalano, l’affare potrebbe anche concretizzarsi. Quasi impossibile che ciò possa avvenire nelle prossime ore. Se ne riparlerà in estate. Ma rimanendo in tema mercato, spunta un nome nuovissimo: colpo a sorpresa a poche ore dal gong<<<