Raffica bianconera
[fncvideo id=699141 autoplay=true]
Se prima dell’infortunio di Paul Pogba arrivare ad un centrocampista rappresentava un obiettivo importante, ora con il possibile lungo forfait del campione francese, la priorità deve essere data proprio alla mediana bianconera.
Paredes imprescindibile
Mirino puntato sull’argentino da diversi giorni. E’ arrivato il momento di chiudere il cerchio per il regista del Psg per poi gettarsi sugli altri colpi ritenuti necessari dal tecnico Allegri. Il rischio che l’ex United debba operarsi esiste. E’ concreto, Questo potrebbe significare riaverlo addirittura nel 2023. Ecco allora che la dirigenza piemontese deve farsi due conti e organizzarsi di conseguenza. Può bastare il solo Paredes per fornire a Max una squadra da scudetto? Nella consueta raffica bianconera vi raccontiamo come intenderebbero muoversi Cherubini e Arrivabene per ovviare ai problemi appena sorti. Colpi a centrocampo, ma non solo. Partiamo subito con la prima news<<<
1
Tira e molla col Psg
Dicevamo di Paredes. Obiettivo principale per il centrocampo.
Discorsi e contatti avviatissimi con i parigini, ma c’è ancora distanza sulle cifre. La Juve vorrebbe un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni.
I transalpini non ci pensano minimamente. La loro volontà sarebbe quella di chiudere una cessione a titolo definitivo a circa 25-30 milioni. Permane l’ottimismo, visto che sembrerebbero esserci ancora margini di manovra. Chissà, magari con l’inserimento nella trattativa di altri calciatori come Kean o Rabiot.
2
[fncvideo id=698609 autoplay=true]
Alternativa in regia
Lo ribadiamo, Paredes resta il preferito di Allegri per la regia del centrocampo bianconero, ma si starebbe profilando un’occasione che definire ghiotta pare un eufemismo.
Come riporta Il Secolo XIX, l’Arsenal starebbe svendendo Lucas Torreira. Il nazionale uruguaiano, reduce da una grandissima stagione con la Fiorentina in prestito, ha il contratto in scadenza con i Gunners nel 2023. In virtù di tale situazione, l’ex Samp potrebbe essere preso per appena 8 milioni di euro. Cherubini ci sta pensando seriamente. In questo modo avrebbe i soldi da investire su una grande mezzala.
3
Sogno ricorrente
Tutte le strade portano a Milinkovic Savic. E’ il centrocampista serbo l’unico che potrebbe sostituire in maniera adeguata il Polpo.
E provate a pensare di vederli insieme in mediana. Sarebbe una meraviglia! Arrivano conferme sul fatto che siano stati ripresi i contatti con la Lazio per provare a strappare il numero 21 biancoceleste al club capitolino.
L’agente del calciatore, Kezman, ha promesso a Lotito che a breve porterà sulla sua scrivania un’offerta concreta superiore ai 50 milioni di euro. Che possa essere proprio della Juventus?
4
[fncvideo id=698369 autoplay=true]
Opzione sempre più concreta
Sembrava un’ipotesi a latere, buttata lì dai media. Martial, invece, può diventare una pista reale per l’attacco della Juventus.
Anche Sky Sport sostiene che la Vecchia Signora potrebbe pensarci, visto che il calciatore francese vorrebbe lasciare i Red Devils. Profilo ideale nello scacchiere di Allegri, vista la sua duttilità tattica, che gli permetterebbe di giocare sia da esterno destro che sinistro oltre che, ovviamente, da punta centrale. Per strapparlo allo United servono almeno 20 milioni di euro.
5
Nuovo derby d’Italia
Dopo la sfida per Bremer, terminata con la vittoria della Juve sul Biscione, potrebbe presto riproporsi un nuovo scontro sul mercato.
Come rivelato da Calciomercato.com, i bianconeri e i nerazzurri sarebbero molto interessati a Destiny Udogie dell’Udinese.
La richiesta del presidente Pozzo è di almeno 20 milioni di euro, ma Cherubini starebbe lavorando per cedere uno fra Pellegrini e Alex Sandro per puntare sul 19enne nativo di Verona.
6
[fncvideo id=696538 autoplay=true]
Profilo in stand-by
Fra i tanti nomi fatti per il reparto avanzato bianconero c’è anche quello di Memphis Depay.
Il Corriere dello Sport sostiene che il calciatore olandese sarebbe stato offerto alla Juventus, ricevendo una dimostrazione d’interesse tiepida. Depay non dispiace, ma vengono preferiti altri profili, per ora.
7
Apertura importante
La Juventus cerca un attaccante di esperienza internazionale, che possa dare il suo contributo concreto in Champions League.
Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, la Vecchia Signora non avrebbe mollato Timo Werner, soprattutto ora che il Chelsea sembrerebbe aver aperto ad una formula molto vantaggiosa per i bianconeri.
Pare che siano stati proprio i dirigenti inglesi a contattare la Juve per comunicare che accetterebbero anche una proposta di prestito con diritto di riscatto. Certo è che Cherubini dovrebbe poi lavorare sull’ingaggio del calciatore, superiore ai 10 milioni di euro. Intanto i tifosi si esaltano per l’ultima idea di Cherubini, come testimoniano i commenti social del pubblico bianconero<<<