Prima pagina
[fncvideo id=705898 autoplay=true]
Momento piuttosto delicato in casa Juventus. I risultati deludenti hanno posto sulla graticola sia Massimiliano Allegri che la squadra nel suo complesso. Gli infortuni patiti da alcuni uomini chiave non possono bastare per giustificare un inizio pessimo della compagine piemontese. Soprattutto in Champions servirà una mezza impresa per passare al turno successivo.
Sotto accusa pure il mercato
Qualcuno comincia a mugugnare anche per le scelte compiute sul mercato. Puntare su calciatori ultratrentenni, a quanto pare non esattamente integri e non colmare la lacuna sulla fascia sinistra di difesa, ha rappresentato una mossa avventata. La società è comunque intenzionata a correre ai ripari. Ci sarà da fare i conti con una situazione finanziaria non proprio florida, ma si punterà comunque su campioni e non su scommesse da dover aspettare. Nella consueta raffica bianconera vi raccontiamo cosa bolle in pentola in casa Juve in queste ultime ore<<<
1
[fncvideo id=705623 autoplay=true]
Lo scippo a Marotta
Juan Cuadrado appare nettamente in fase calante e si sta parlando addirittura di una possibile partenza del colombiano già nella finestra invernale. Su di lui ci sarebbe il Manchester United. Pure a sinistra rimane in bilico la situazione di Alex Sandro e anche per lui potrebbe essere l’ultima stagione alla Juventus.
La dirigenza piemontese sta vagliando vari profili per le proprie fasce. Uno degli obiettivi più ambiziosi sarebbe Denzel Dumfries, pezzo pregiato della squadra di Simone Inzaghi. Valutato circa 35 milioni di euro, Zhang potrebbe decidere di sacrificarlo per ripianare un bilancio totalmente deficitario. Ecco allora che Cherubini potrebbe inserirsi per strapparlo al Biscione e fornire al tecnico bianconero (chiunque esso sarà) una vera e propria ala aggiunta.
2
[fncvideo id=702939 autoplay=true]
Erede di Allegri
Il tecnico toscano è stato confermato alla guida della Juventus, ma un ulteriore passo falso con il Monza potrebbe essergli fatale. Intanto la dirigenza bianconera si sta guardando intorno. Fra i profili più suggestivi ci sarebbe quello di Zinedine Zidane.
Il noto giornalista Rudy Galetti a TV PLAY, programma di calciomercato.it, sostiene che la pista francese al momento è complicata per due motivi. Il primo è di natura economica. Ingaggiare l’ex Real e continuare a pagare Allegri quasi 9 milioni a stagione graverebbe non poco sulle casse della Vecchia Signora. Il secondo riguarda il fatto che Zizou starebbe aspettando la scadenza del contratto di Deschamps con la nazionale transalpina (31 dicembre 2022) per insediarsi al posto dell’ex mediano della Juventus.
3
[fncvideo id=702305 autoplay=true]
Sfida a tre per Asensio
Pallino di vecchia data della Juve, Marco Asensio vedrà il suo contratto con il Real scadere il prossimo giugno.
Secondo Fichajes.net sarebbero tre le squadre di Serie A seriamente interessate al calciatore spagnolo. Il Biscione, la Roma e appunto la Vecchia Signora. Jorge Mendes si sta già muovendo per raccogliere offerte in giro per l’Europa. Se vuole accaparrarselo, la Juventus deve manifestare fin da subito la propria volontà di puntare sul classe ’96 di Palma di Maiorca.
4
[fncvideo id=699141 autoplay=true]
Fatto fuori da ten Hag
Doveva essere uno dei pupilli del neo allenatore del Manchester United, ma Donny Van de Beek ha collezionato soltanto 19 minuti in questo avvio di stagione. Il calciatore olandese voleva già lasciare i Red Devils lo scorso anno, ma l’arrivo del suo connazionale in panchina lo aveva convinto a restare. La poca considerazione nei suoi confronti però, rischia di cambiare le cose.
La Juventus lo segue dai tempi dell’Ajax e come rivelato da fichajes.com vorrebbe provare a prenderlo nella prossima finestra di mercato, ma dovrà fare i conti con la concorrenza delle milanesi.
5
[fncvideo id=698609 autoplay=true]
Di nuovo all’assalto
E’ stata una sfida fino all’ultimo fra Milik e Depay per chi dovesse approdare a Torino come vice Vlahovic. Alla fine l’ha spuntata il polacco, soprattutto per motivi economici. Tuttavia la dirigenza bianconera non ha smesso di seguire l’attaccante olandese, ormai considerato quasi un emarginato al Barcellona.
Come rivelato da El Nacional.cat, l’ex Psv starebbe vivendo da vero e proprio separato in casa in catalogna. L’idea della Juventus sarebbe quella di riprovare a ingaggiarlo a giugno a parametro zero. Depay dovrà comunque ridimensionare le sue richieste di ingaggio, ma Cherubini un tentativo concreto lo farà, eccome. Intanto, dopo la sconfitta col Benfica sono tutti in discussione. Non rischia solo Allegri, al via una nuova rivoluzione che potrebbe riguardare anche gli intoccabili <<<