[fncvideo id=718042 autoplay=true]
Ci si avvicina a passi spediti al prossimo match di campionato, che vedrà la Juve impegnata in Campania contro la Salernitana. Gara che si configura a tutti gli effetti come uno scontro diretto, viste le attuali posizioni in classifica delle due squadre. Nella finestra invernale, per ovvi motivi, la Vecchia Signora ha avuto pochissimi margini di manovra sul mercato, ma in estate le cose potrebbero cambiare in maniera drastica. Da capire se in positivo o in negativo. Abbiamo preparato per voi come di consueto una raffica di news di mercato in cui vi raccontiamo le ultime voci e indiscrezioni sulle prossime possibili mosse della Juventus. Partiamo subito dalla prima notizia<<<
[fncvideo id=719274 autoplay=true]
La Juventus potrebbe ritrovarsi nelle tasche un tesoretto da 150 milioni di euro. Intendiamoci, non ci sono altissime probabilità che ciò avvenga, ma qualche possibilità esiste. Con i riscatti dei vari McKennie (Leeds), Zakaria (Chelsea), Kulusevski (Tottenham), Pellegrini (Lazio) e Arthur (Liverpool), alla Continassa potrebbe arrivare quella cifra da paura che sarebbe una manna per il prossimo mercato. Fra i nomi citati i riscatti più probabili al momento sono quelli di Kulu, di McKennie e di Pellegrini.
[fncvideo id=718821 autoplay=true]
A proposito di Zakaria. La Juve sarebbe interessata a Mateo Kovacic del Chelsea, chiuso dall’arrivo di Enzo Fernandez a Londra e alle prese con un complicato rinnovo di contratto (scadenza 2024). I Blues hanno una rosa extralarge e qualche campione dovrà partire per forza di cose. La Vecchia Signora ci proverà con il croato in estate, tentando di inserire il cartellino di Zakaria come parziale contropartita tecnica.
[fncvideo id=718339 autoplay=true]
Si rincorrono tante voci sul futuro di Pogba. Tuttosport sostiene che il campione francese intende ripagare la fiducia della Juve in tutti i modi, tanto che sarebbe disposto a rimanere anche senza Europa. Discorso diverso se dovesse arrivare la retrocessione in Serie B. A quel punto la stessa Juventus vorrà liberarsi di diversi ingaggi pesanti.
[fncvideo id=717750 autoplay=true]
Juventus in vantaggio su tutti gli altri club per Vicario. Il portiere dell’Empoli sta disputando l’ennesima stagione straordinaria in Serie A. La società piemontese deve decidere cosa fare con Szczesny (scadenza 2024) perché le big interessate all’estremo difensore dei toscani aumentano ogni giorno. La scelta per il futuro sarebbe fra Vicario e Carnesecchi, con il primo che ha già dimostrato di essere pronto per giocare ad alti livelli.
[fncvideo id=717441 autoplay=true]
Lo spettro della Serie B o comunque di un’ulteriore pesante penalizzazione, non può far stare tranquilla la dirigenza della Juventus, che rischia di salutare a fine stagione tanti campioni. Secondo l’Fc Barcelona Noticias, il club catalano starebbe seguendo da vicino le vicende bianconere. Xavi avrebbe fatto tre nomi juventini alla presidenza: Vlahovic, Chiesa e Locatelli, per i quali i blaugrana avrebbero già fatto dei sondaggi esplorativi nei mesi scorsi. Ovviamente la Juve si priverà di tutti e tre i suoi gioielli solo qualora fosse costretta. Il Barcellona avrebbe in mente 3 calciatori da offrire alla Vecchia Signora per limitare l’esborso economico. Vediamo nella prossima scheda quali.
[fncvideo id=717091 autoplay=true]
Laporta vorrebbe mettere sul piatto i cartellini di Kessie, di Dest e di Ferran Torres. L’ivoriano, arrivato in catalogna a parametro zero, è attualmente valutato 20 milioni. Conferirebbe la fisicità che Allegri cerca al centrocampo bianconero. Il terzino destro statunitense è in prestito al Milan, dove sta giocando col contagocce. Difficile possa essere riscattato dal Diavolo. Dulcis in fundo, l’esterno offensivo spagnolo. Questo sì potenzialmente un grandissimo colpo. Giovane, veloce, dalle grandi doti tecniche. Il suo valore si attesta sui 50 milioni. Impossibile che la Juve accetti un triplo scambio alla pari. Il Barcellona dovrebbe comunque aggiungere una cospicua cifra in denaro. Vedremo se l’asse con il club blaugrana si incendierà nei prossimi mesi. Intanto la Juve starebbe valutando dei nomi interessanti fra gli svincolati di lusso. Ci sono almeno due big che potrebbero fare comodo<<<
Impatto super per Nico Gonzalez: due gol in due partite per l'attaccante argentino dopo l'infortunio…
La Juve ha raggiunto un traguardo molto importante contro il Monza: 1700 vittorie in Serie…
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…
Le ultime novità sulle condizioni di Teun Koopmeiners dopo l'infortunio all'adduttore subito nel corso del…
Le parole del centrocampista della Juve Manuel Locatelli al termine della partita di Serie A…