[fncvideo id=702939 autoplay=true]
Sono ore di fuoco per il calciomercato, in particolare per quello della Juventus che vuole chiudere in bellezza una campagna acquisti di alto livello. Mancano pochi giorni alla chiusura delle trattive e a parte alcune operazioni da tempo avviate, potrebbero essercene altre aperte e chiuse in tempi molto brevi.
Nella consueta raffica bianconera andremo a vedere come nelle ultime ore siano radicalmente cambiate certe situazioni e come dei colpi ritenuti quasi impossibili possano essere diventati alla portata. Da qui a gennaio la Vecchia Signora potrà confermarsi la Regina del mercato. Ma vediamo insieme come si sono evolute le cose su tutti i fronti: uscite, entrate e trattative last minute<<<
[fncvideo id=702305 autoplay=true]
Paredes ancora in stand by
Il regista argentino ha assistito alla sfida del Psg con il Monaco dalla panchina. Il suo futuro a Parigi sembra segnato.
C’è l’accordo fra la Juventus e i transalpini per un prestito con riscatto condizionato, ma la trattativa non si è ancora chiusa. Arrivabene ha sottolineato come prima vadano ultimate alcune uscite. La Vecchia Signora non vuole rimanere con il cerino in mano e starebbe valutando comunque un’alternativa all’ex Roma.
[fncvideo id=699141 autoplay=true]
Occhi sul gioiello dell’Aston Villa
Un po’ come accaduto nel caso Depay-Milik, la Juve si è tenuta un piano B nel caso in cui non dovesse andare a buon fine la telenovela Paredes.
Secondo quanto rivelato da Sportmediaset, i bianconeri sarebbero fortemente interessati a Douglas Luiz dell’Aston Villa. Il nazionale brasiliano classe ’98 è stato a lungo accostato alle milanesi. La dirigenza e lo stesso tecnico considerano Luiz un’ottima alternativa a Paredes.
[fncvideo id=698609 autoplay=true]
Nuova operazione con l’Eintracht
E’ stato confermato poche ore fa il possibile scambio fra la Juventus e l’Eintracht Francoforte. Dopo gli affari Kostic e Pellegrini, i due club potrebbero nuovamente sedersi al tavolo delle trattative.
Il club teutonico corteggia Zakaria, che la Juve sta cercando di piazzare per fare posto ad un altro colpo a centrocampo. I tedeschi starebbero pensando di mettere sul piatto il cartellino del difensore N’Dicka, che ha una valutazione di circa 15-20 milioni. Al momento non c’è ancora nulla di concreto, vedremo se nel poco tempo che resta prima del gong finale, si potrà dare vita a questo scambio in extremis.
[fncvideo id=698532 autoplay=true]
Juve ancora in agguato
Come rivelato da calciomercato.it, la Vecchia Signora rimane molto attenta alla vicenda Milinkovic. Qualora Lotito dovesse riuscire a trattenerlo in questa finestra di mercato, proverà a proporgli un rinnovo di contratto a 4 milioni di euro più bonus, facendone il calciatore più pagato della rosa. Sergej potrebbe anche accettare, ma vorrebbe che fosse inserita una clausola rescissoria per liberarsi in caso di offerta di un top club.
Il club capitolino ha chiesto a Mendes di aiutare Kezman a portare un’offerta di almeno 60-70 milioni nei prossimi mesi. I biancocelesti sperano che grazie al Mondiale la valutazione del serbo si impenni. Tuttavia, qualora il Sergente non dovesse acconsentire al rinnovo, la sua partenza a gennaio potrebbe non essere un’utopia e a quel punto la Juve sarebbe assolutamente in prima fila.
[fncvideo id=697849 autoplay=true]
Il punto sulle cessioni
I tifosi sognano nuovi innesti, ma perché ciò avvenga saranno fondamentali alcune cessioni. Nelle prossime ore dovrebbero essere perfezionate tre uscite.
Rovella si accaserà al Monza, Fagioli ad una fra Sampdoria o Cremonese e Arthur dovrebbe trovare casa in Ligue1 o Premier League dove lo cercano diversi club.
[fncvideo id=696538 autoplay=true]
Retroscena Spinazzola
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Juventus avrebbe fatto nei giorni scorsi un tentativo per Leonardo Spinazzola della Roma.
Completamente ristabilitosi dall’infortunio, l’esterno classe ’93 è padrone della corsia mancina giallorossa. La Vecchia Signora avrebbe proposto ai capitolini uno scambio con uno fra McKennie e Zakaria, ricevendo un secco no da Mourinho. Rimanendo in tema mercato, colpi da paura: nel 2023 può arrivare un top in attacco<<<
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…
Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…
Andrea Bosco ha parlato delle possibili prossime mosse della Juventus per gennaio: i bianconeri potrebbero…
Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…
Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…