Calciomercato Juventus – Tuchel dice sì, spunta un nome nuovissimo

Raffica bianconera 22 settembre 2022
Arrivano novità importanti sull'ex tecnico del Chelsea, ma non solo. La Juventus si sta muovendo per nuovi obiettivi sul mercato

Ultime notizie

[fncvideo id=706356 autoplay=true]

Pausa per le nazionali che in casa Juventus verrà sfruttata per fare diverse valutazioni, sia sulla guida tecnica che su tutta la struttura societaria. Sarà messo in discussione anche il mercato, salutato come il migliore degli ultimi anni, ma che al momento non sta portando risultati soddisfacenti.

Settimana importantissima

C’è fermento soprattutto in merito a colui che siederà sulla panchina bianconera da qui in avanti. Al momento in vantaggio su tutti c’è Allegri, ma il Cda di venerdì potrebbe cambiare le carte in tavola. Il sogno di tifosi e dirigenza è Thomas Tuchel e proprio su di lui arriva un aggiornamento molto importante. Nella consueta raffica bianconera, le news sull’ex Chelsea e le altre notizie di mercato di queste ore<<<

1

[fncvideo id=702939 autoplay=true]

La Juventus sta pensando da tempo a come rinforzare le fasce. Sul taccuino di Cherubini e Arrivabene c’è da tempo Benjamin Pavard, esterno del Bayern Monaco, che ha rilasciato a Téléfoot un’intervista che apre interessanti scenari sul suo futuro.

“Mi sono fatto tante domande questa estate. Mi hanno chiamato tanti club (anche la Juventus ndr), ma Nagelsmann mi ha fatto capire che sarei stato importante qui. Forse un giorno andrò in uno di quei club, non si sa mai”. Parole che sanno di apertura ad una possibile nuova avventura per il 26enne campione del Mondo.

2

[fncvideo id=702305 autoplay=true]

La bomba arriva dalla Germania

Secondo Sport Bild, Tuchel non avrebbe alcuna intenzione di prendersi un anno sabbatico. Il tecnico tedesco è prontissimo per tornare in pista. Come rivelato dalla fonte teutonica, l’ex Chelsea sarebbe disposto anche a ridursi lo stipendio pur di allenare un club che giochi la Champions.

La Juventus resta alla finestra. Nel frattempo è arrivata anche la conferma di Nagelsmann sulla panchina del Bayern Monaco. Una rivale in meno per la corsa all’ex campione d’Europa con il Chelsea. Dopo il Cda bianconero di venerdì, si deciderà come procedere.

3

[fncvideo id=699141 autoplay=true]

Offerta rifiutata

Cherubini e Arrivabene sono sempre a caccia di giovani talenti. Secondo Il Mundo Deportivo la Juventus sarebbe interessata a Vitor Roque, talento 17enne dell’Atletico Paranaense.

Il club bianconero avrebbe già presentato un’offerta da 15 milioni di euro che la società brasiliano avrebbe rifiutato. Il calciatore è seguito anche da Real e Barcellona.

4

[fncvideo id=698609 autoplay=true]

Inserimento rossonero per Firmino

Non è un mistero che la Juve sia ancora forte su Roberto Firmino. Il contratto dell’attaccante brasiliano scadrà nel 2023 e in casa bianconera si sta pensando di anticipare l’arrivo del centravanti dei Reds a gennaio.

Si tratta di un’ipotesi percorribile solo qualora venisse piazzato Kean. Intanto anche Maldini sta pensando al classe ’91 del Liverpool come erede di Giroud.

5

[fncvideo id=690817 autoplay=true]

La conferma di Schira

Alla Juventus servono rinforzi per il reparto arretrato. Come rivelato da Nicolò Schira su Twitter, nel mirino dei bianconeri sarebbe finito Jakub Kiwior.

Il difensore polacco dello Spezia è stato ad un passo dal Diavolo, ma non è stato trovato l’accordo. Il classe 2000 è in grado di giocare sia come terzino sinistro che come centrale. Cherubini ci sta lavorando, consapevole che il giocatore fa gola a tanti club anche esteri. Intanto la situazione della panchina bianconera rimane bollente. Fra i preferiti per il post Allegri c’è Tuchel, ma anche dei nomi impensabili<<<