Calciomercato Juventus / Scelto il colpo scudetto, nuova offerta per...

Calciomercato Juventus / Scelto il colpo scudetto, nuova offerta per…

Raffica bianconera 20 agosto 2022
La sessione estiva si avvia verso le battute finali, la Juve prepara diversi colpi importanti: fra questi uno importantissimo

Prima pagina

[fncvideo id=702939 autoplay=true]

La Juventus è giunta ad un momento cruciale del proprio mercato. Nel breve periodo andranno prese decisioni importanti, in alcuni casi anche coraggiose, in altri dispendiose. Se l’obiettivo è quello di tornare la squadra da battere in Italia e non solo, servirà un ultimo sforzo nei prossimi giorni.

Ambizioni altissime

La dirigenza bianconera non si tira indietro. Paredes e Depay sarebbe colpi da grandissima squadra, ma potrebbero non bastare per provare a vincere tutto. Cherubini e Arrivabene starebbero studiano un assalto in extremis ad un calciatore che possa spostare gli equilibri in attacco. Nella consueta raffica bianconera vi raccontiamo tutto ciò che bolle in pentola in casa Juventus. Iniziamo subito con la prima news di mercato<<<

1

[fncvideo id=702305 autoplay=true]

Ballano due milioni

Ci sarebbero due milioni di euro fra la Juventus e Depay. Soldi che la Vecchia Signora non vorrebbe pagare al Barcellona per tesserare l’attaccante portoghese.

Secondo quanto riportato da La Stampa, la dirigenza bianconera starebbe pensando ad una soluzione diversa. La Juve, infatti, vanta ancora un credito di 5 milioni di bonus dal club catalano per Pjanic. L’idea sarebbe quella di rinunciare ad una parte di quei soldi per sbloccare l’affare Depay.

2

[fncvideo id=699141 autoplay=true]

Sorpasso sugli altri pretendenti

Vista la complicata situazione Depay, è inevitabile che la Juve guardi anche altrove.

Al momento sarebbe balzato in testa alle preferenze del club piemontese Arkadius Milik. Il centravanti polacco può arrivare a Torino, ma il Marsiglia deve aprire al prestito. Attenzione alla concorrenza del Tottenham che starebbe preparando un’offerta concreta per l’ex Napoli.

3

[fncvideo id=698609 autoplay=true]

Futuro incerto

Rabiot non andrà allo United e probabilmente rimarrà a Torino. Arthur non trova squadre disposte a riconoscergli l’ingaggio che percepisce alla Juventus. I due maggiori deputati ad uscire, potrebbero ritrovarsi alla Continassa come esuberi di lusso. Anche se Allegri ha fatto capire che il francese verrebbe comunque utilizzato durante la stagione.

A questo punto, per fare spazio a Paredes, potrebbe partire uno fra Denis Zakaria o Weston McKennie. La Juve non li ritiene più incedibili e di fronte ad un’offerta adeguata potrebbe compiere questo sacrificio.

4

[fncvideo id=697637 autoplay=true]

Si complica Pulisic

Vi avevamo raccontato nei giorni scorsi di un interesse della Juventus per Christian Pulisic del Chelsea. La Vecchia Signora puntava ad ingaggiare il forte centrocampista in prestito con diritto di riscatto.

Da Londra, tuttavia, arriva la notizia che i Blues aprirebbero solo ad una cessione a titolo definitivo sulla base di 40 milioni di euro. Questo complica decisamente la pista legata al nazionale statunitense.

5

[fncvideo id=696538 autoplay=true]

Occasione dal Liverpool

Rottura insanabile fra Naby Keita e Jurgen Klopp. Il centrocampista guineano è già stato superato nelle preferenze del tecnico dei Reds dal giovane Curtis Jones e questo non sarebbe stato digerito dal classe ’95.

Con il contratto in scadenza nel 2023, la Juventus (che in passato aveva mostrato interesse per il calciatore), potrebbe prenderlo per soli 25 milioni di euro. Se la pista Paredes non dovesse sbloccarsi, Naby Keita potrebbe essere un’alternativa di altissimo livello.

6

[fncvideo id=696029 autoplay=true]

Tentativo in extremis

La dirigenza bianconera è alla ricerca della ciliegina sulla torta, di quel colpo che possa farla considerare unanimamente la squadra da battere. Come rivelato da Francesco Romano, produttore esecutivo Mediaset, la Juve avrebbe tentato un nuovo approccio per Milinkovic-Savic, ricevendo il no secco di Lotito.

Ecco allora che la Vecchia Signora avrebbe deciso di preparare una nuova offerta per Nicolò Zaniolo, nell’ultimo disperato tentativo di convincere la Roma a lasciar partire il suo gioiello. Mourinho si starebbe già cautelando con Asensio (bloccato con una sua telefonata). Vedremo se l’assalto al colpo scudetto andrà a buon fine. Ma rimanendo in tema mercato: se salta Depay ecco chi arriva al suo posto<<<

x