[fncvideo id=722871 autoplay=true]
Quello che sta per accadere in casa Juventus rischia di essere particolarmente pesante. E non parliamo né di giustizia, né di campo. Ma di calciomercato. Ciò che faremo oggi è provare a fare ordine con tutte le notizie che sono uscite fuori in queste ore, mettendole in fila e raccontandovi – dunque – quali sono gli aggiornamenti più importanti.
Stando alle indiscrezioni che circolano, le possibilità che la Juventus subisca un grosso ribaltone esistono. E sono pure piuttosto verosimili. Ci sono dei big che potrebbero dire addio e dei calciatori che invece potrebbero (clamorosamente) tornare a Torino. Questo e altro, come detto, nella nostra raffica. Non vi resta altro da fare che scorrere tutte le notizie una alla volta: iniziamo subito! <<<
[fncvideo id=719274 autoplay=true]
Secondo quanto riportato dalla stampa italiana, l’attaccante serbo Dusan Vlahovic sembra essere sul punto di lasciare la Juventus, soprattutto se la squadra non riuscirà a qualificarsi per le coppe europee della prossima stagione. I suoi agenti, infatti, sono già al lavoro per trovare un’altra destinazione per il giocatore. Tra le opzioni in considerazione, ci sarebbero club come Arsenal e Manchester United, oltre al Bayern Monaco.
La Juventus non considera Vlahovic incedibile e avrebbe fissato il prezzo per la sua cessione intorno ai 70 milioni di euro, lontano dai 90-100 milioni di cui si parlava qualche mese fa. In caso di partenza dell’attaccante serbo, la Juventus avrebbe già stilato una lista di possibili sostituti, con Hojlund dell’Atalanta e Gianluca Scamacca del West Ham in cima alla lista dei desideri. La squadra bianconera sembra, dunque, pronta ad affrontare eventuali situazioni di mercato, anche se spera comunque di poter trattenere il proprio attaccante per la prossima stagione. E ora, andiamo avanti con le altre notizie della raffica.
[fncvideo id=717044 autoplay=true]
La permanenza di Federico Chiesa alla Juventus sembra non essere più così certa. Nonostante la società consideri il giovane talento un asset importante sia per il presente che per il futuro, Chiesa potrebbe essere coinvolto nelle conseguenze delle vicende che stanno interessando la Vecchia Signora. Le preoccupazioni riguardano il rischio di nuove penalizzazioni in termini di punti e di esclusione dalle coppe europee, scenari che potrebbero influenzare il destino dei giocatori bianconeri.
Secondo Calciomercato.com, al momento non risultano particolari sondaggi o interessi concreti da parte di club stranieri per il classe 1997. Tuttavia, il futuro di Chiesa potrebbe dipendere dall’entità di un’eventuale offerta, nonché dalla sua compatibilità tecnico-tattica con Allegri. In ogni caso, la situazione rimane in evoluzione e bisognerà attendere gli sviluppi delle prossime settimane per capire quale sarà il destino del giovane attaccante italiano.
[fncvideo id=664686 autoplay=true]
Secondo le ultime notizie raccolte da Juvenews.eu, la Juventus ha mostrato interesse per Cristiano Giuntoli, il Direttore Sportivo del Napoli, come possibile candidato per ricoprire lo stesso ruolo all’interno del club bianconero. Tuttavia, non sembra che la Juventus abbia intenzione di pagare alcuna cifra per liberare Giuntoli dal suo contratto con il Napoli, che scade nel giugno 2024. Invece, sarebbe compito del dirigente trovare un accordo con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per separarsi un anno prima della scadenza del contratto.
Al momento, la priorità di Giuntoli sembra essere quella di conquistare lo scudetto con il Napoli, un traguardo che sarebbe la ciliegina sulla torta per il suo lavoro in un mercato da applausi. Solo successivamente, si concentrerà sul suo futuro, che potrebbe vedere un trasferimento in casa Juve. Anche se i contatti sembrano essere stati avviati, non sembra ancora esserci un accordo definitivo tra le parti, ma il nome di Giuntoli rimane uno dei più accreditati per sostituire il recentemente dimissionario Fabio Paratici come ds della Juventus.
[fncvideo id=708656 autoplay=true]
Il futuro di Dejan Kulusevski sembrava essere segnato. Nonostante i 10 milioni di euro già versati per il prestito, il Tottenham sarebbe disposto a pagare ulteriori 35 milioni di euro per l’acquisto definitivo del giocatore. Tuttavia, questa decisione dipenderà dal piazzamento della squadra nella prossima stagione: senza la qualificazione in Champions League, il Tottenham avrà solo il diritto di riscatto sul giocatore. Per questa ragione, un rischio di un ritorno a Torino del calciatore potrebbe sussistere. E proprio a Torino, il prossimo anno, indovinate chi potrebbe trovare? Il colpo di scena sarebbe pesantissimo <<<
In conferenza, l'allenatore della Juve, Thiago Motta, ha presentato la partita contro il Milan nel…
Timothy Weah ha parlato in vista del prossimo match della Juve contro il Milan: l'esterno…
Alla vigilia del match di Serie A tra Milan e Juventus, l'ex calciatore dei rossoneri…
Nel post match della sconfitta della Juventus Women contro l'Arsenal in Champions League, ha parlato…
La rassegna di venerdì 22 dicembre: alla vigilia di Milan-Juve è anche Yildiz contro Leao…
Nuove indiscrezioni sembrano parlare estremamente chiaro rispetto a quello che potrebbe essere il calciomercato della…