L’anno scorso la Juventus si trovò di fronte ad un bivio. Puntare su Paul Pogba a parametro zero o su Sergej Milinkovic-Savic, che Lotito non avrebbe mollato per una cifra inferiore agli 80 milioni. Proprio le richieste esagerate del patron biancoceleste, convinsero la dirigenza piemontese a chiudere per il ritorno del Polpo alla Continassa. Tuttavia, il sogno di vedere il Sergente con la maglia bianconera non è ancora tramontato per la Vecchia Signora. A rilanciare con forza il nome del gigante serbo è La Gazzetta dello Sport.
Va considerato che il prossimo anno il centrocampo della Juve perderà quasi certamente due pedine importanti come Rabiot (scadenza contrattuale) e Paredes (non sarà riscattato dal Psg). Servirà dunque un innesto di qualità da affiancare a Pogba (sempre che questo rimanga) e a un regista che potrebbe anche essere Locatelli, viste le buone prestazioni dell’ex Sassuolo in quella zona di campo. Negli ultimi giorni si è parlato a più riprese di Frattesi, ma nelle segrete stanze della Continassa, si è ragionato sul fatto che per il salto di qualità in mediana serva qualcosa di diverso. Con l’innesto di Milinkovic-Savic l’asticella si alzerebbe, eccome. Ma qual è al momento la situazione?
Contatti intensi c’erano stati già nella sessione di gennaio, con Kezman che aveva raggiunto Torino per parlare con la dirigenza della Juventus. Le indiscrezioni dell’epoca parlavano anche di un accordo di massima sull’ingaggio, un quinquennale da 5 milioni di euro più uno di bonus. Nonostante la scadenza nel 2024, Lotito continuerebbe a tenersi piuttosto alto nelle proprie richieste. La rosea conferma i 50-60 milioni come cifra limite per liberare il campione serbo un anno prima della fine del suo contratto con i capitolini. Al momento il presidente laziale sembra irremovibile, ma quando verranno aperti ufficialmente i battenti del calciomercato, dovrà probabilmente rivedere al ribasso le sue ambizioni economiche. Indiscrezioni provenienti da Torino, sottolineano anche come la Juve sarebbe anche disposta ad aspettare altri 12 mesi per tesserare il calciatore a parametro zero. Sempre che una big inglese non riesca nello scippo nella prossima sessione estiva. Detto questo, parlando della Juventus, attenzione: poco fa è arrivata una notizia da urlo che potrebbe cambiare il futuro <<<
Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…
Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Antonio Caliendo, ex agente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rinnovo di…
Il calciomercato della Juventus è in continua evoluzione. Stanno circolando nuovi aggiornamenti molto pesanti: ecco…
Giovanni Kean, fratello dell'ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…