Calciomercato Juve

Il piano della Juve sul mercato: arrivi, rinnovi e fino al 2025…

Il punto sul mercato bianconero

[fncvideo id=719274 autoplay=true]

La Juventus deve fare i conti con un momento molto delicato della propria storia ultracentenaria. Il club piemontese è stato costretto a tirare il freno a mano nella sessione invernale di mercato, più per prudenza che perché non potesse effettivamente intervenire. Le lenti di ingrandimento della Figc e della Uefa vigilano sull’operato della Vecchia Signora. A dire il vero nemmeno le altre big del nostro campionato hanno fatto granché, ma la Juve era abituata a muoversi sempre con grandi colpi anche a gennaio.

In tanti ad abbandonare la nave

La situazione attuale è complicatissima, ma potrebbe ulteriormente accelerare e si parla di diversi campioni che potrebbero abbandonare la nave qualora dovesse essere affondata da un’ulteriore penalizzazione. Come prevedibile in casa bianconera si sono aperti diversi “casi”. Lo stesso McKennie, ceduto in prestito al Leeds, avrebbe chiesto di partire dopo la penalizzazione inflitta dalla Corte Federale. Se del centrocampista statunitense importa fino ad un certo punto, il timore che possa realizzarsi la medesima fattispecie con i big toglie il sonno al popolo juventino. Ma vediamo insieme cosa potrebbe succedere caso per caso. Partiamo da Pogba<<<

Paul Pogba

[fncvideo id=718339 autoplay=true]

Per quanto Tuttosport abbia rivelato che il calciatore francese vorrebbe onorare il suo contratto anche in caso di esclusione dall’Europa, la Juve starebbe seriamente valutando di rinunciare a Pogba già dalla prossima estate. Troppa la discrepanza fra costo e rendimento (inesistente) in campo. In queste ore sono arrivate sirene dall’Arabia e dalla MLS che permetterebbero alla Vecchia Signora anche di guadagnare qualcosa dalla cessione dell’ex United. Servirebbe una seconda parte di stagione di alto livello per cambiare le carte in tavola.

Angel Di Maria

[fncvideo id=708590 autoplay=true]

Il Fideo doveva essere il fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva, ma troppi infortuni ne hanno minato la prima parte di stagione. Negli ultimi giorni il campione argentino pare tornato a livelli accettabili dal punto di vista fisico. L’ex Psg avrebbe anche aperto ad un ulteriore rinnovo annuale, ma ora sarebbe la Juve, che prima lo aveva corteggiato tanto per firmare, a compiere delle valutazioni in merito. Insomma, il numero 22 bianconero deve provare a guadagnarsi sul campo la conferma.

Dusan Vlahovic

[fncvideo id=717441 autoplay=true]

Altro calciatore che non sta rendendo come si sarebbe aspettato da lui è Dusan Vlahovic. Mister 80 milioni convive da mesi con la pubalgia, che non gli permette di tornare ai livelli della Fiorentina. Diversi top club si sono fatti avanti con lui. Pare che il suo entourage lo abbia offerto al Real Madrid per il post Benzema. I Blancos ci pensano veramente, ma dovranno soddisfare le richieste esose della Juve che non intende svendere il centravanti serbo.

Federico Chiesa

[fncvideo id=712199 autoplay=true]

Sirene inglesi anche per l’esterno italiano, apparso piuttosto pimpante nelle ultime uscite e pronto a riprendersi la titolarità fissa. Chiesa è il calciatore sul quale la dirigenza punta di più in assoluto, potenziale capitano futuro della Juventus, ma di fronte ad una retrocessione o ad offerte irrinunciabili dall’estero, anche lui diventerebbe cedibile.

Adrien Rabiot

[fncvideo id=712501 autoplay=true]

Nulla da fare per il rinnovo del francese. Se già prima della penalizzazione era complicato pensare ad una sua firma, ora diventa praticamente impossibile. L’ultima offerta bianconera sfiorava gli 8 milioni a stagione, ma la madre agente di Rabiot non si accontenta e vorrebbe anche un bonus di 10 milioni alla firma. Inevitabile pensare già al possibile sostituto dell’ex Psg.

Il futuro bianconero

[fncvideo id=717091 autoplay=true]

Nonostante la situazione in bilico, la Juve starebbe vagliando diversi nomi. Quasi tutti a parametro zero. E’ il caso di Vrsaljko e di Isco, che potrebbero arrivare anche subito. Di Marcus Thuram e di Alejandro Grimaldo, colpi programmati per l’estate. Da quello che trapela, il club piemontese avrebbe in mente un piano triennale senza aumenti di capitale fino al 2025. Ciò vuol dire che la Juventus dovrà autofinanziarsi con le cessioni almeno per i prossimi due anni. Le buone notizie arrivano su Danilo e Locatelli, entrambi vicini a rinnovare fino al 2026. Ma parlando ancora di mercato, ci sono altre grosse novità: affare col Barcellona che coinvolge 6 calciatori, questo ed altro nella nuova raffica bianconera<<<

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus | Voce clamorosa: “172 milioni di euro!”

Continuano le indiscrezioni riguardanti la Juventus e le possibili mosse di mercato. In questo senso…

08/11/2024
  • Juve News

Juve, Thiago Motta: “Voglio rimanere molti anni qui”

Alla vigilia della prossima partita di Serie A della Juventus, in conferenze stampa ha parlato…

08/11/2024
  • Juve News

Di Livio: “La Juve di Thiago Motta migliora di partita in partita”

Angelo Di Livio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per l'ex calciatore, i…

08/11/2024
  • Juve News

Juve, Di Livio: “Torino un po’ condizionato dalla perdita di Zapata”

Di Livio ha parlato del Torino, prossimo avversario in Serie A della Juventus: per l'ex…

08/11/2024
  • Juve Women

Juve Women, i precedenti contro il Milan

In vista del match contro il Milan la Juve Women ha pubblicato una serie di…

08/11/2024
  • Juve News

Verso Juve-Torino, dai tiri subiti ai dribbling: numeri a confronto

In vista del match contro il Torino la Juve ha pubblicato un approfondimento con alcune…

08/11/2024