[fncvideo id=717441 autoplay=true]
Il pesantissimo verdetto della Corte d’Appello Federale ha compromesso la classifica della Juventus, che dalla zona Champions ora si ritrova relegata al 10° posto. I 15 punti di penalizzazione inflitti dalla Giustizia Sportiva potrebbero avere delle ripercussioni molto pesanti anche sul futuro calciomercato del club piemontese. L’obiettivo, al momento proibitivo, rimane quello di qualificarsi alla prossima Champions. Non arrivare fra le prime quattro comporterebbe un danno economico non indifferente.
Elkann comunque non si arrende e ricorrerà al Consiglio di Garanzia del Coni per provare ad annullare la penalizzazione. Nel frattempo bisognerà capire come reagiranno i calciatori in campo e anche fuori. Questa situazione rischia di portare ad un fuggi fuggi generale, ma vediamo più nel dettaglio cosa potrebbe succedere<<<
[fncvideo id=717091 autoplay=true]
La Juventus ha una grande fortuna. Una fucina di giovani fenomenali che si sono già messi in mostra in prima squadra. Il futuro sarà dei vari Fagioli, Miretti, Iling e Soulé. Allegri ha piena fiducia in loro, ma vorrebbe anche tenersi i tanti campioni in rosa. Ci riferiamo soprattutto a quei calciatori in scadenza di contratto, Rabiot, Cuadrado, Alex Sandro e Di Maria. La loro permanenza a questo punto diventa quasi impossibile.
Il tecnico toscano stava spingendo con la dirigenza soprattutto per trattenere il centrocampista francese, ma per avere un minimo di chance con l’ex Psg servirebbe almeno la qualificazione in Champions, che sia attraverso il campionato o la vittoria dell’Europa League. Sempre aspettando, ovviamente, le decisioni che prenderà la Uefa. A questo punto si fa anche più concreta la possibilità di cessione di Dusan Vlahovic, che ha già strizzato l’occhio all’Arsenal, pronto ad offrire una barca di soldi, che la Juve sarebbe ancora più propensa ad accettare dopo queste ultime vicissitudini. Da valutare caso per caso gli altri giocatori. Se qualcuno chiederà di andare via, la società bianconera agirà di conseguenza. Ma parlando di mercato, cambia tutto: un affare vicino alla chiusura<<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…