Calciomercato Juventus | Ecco il pagellone: "Scelte coraggiose"

Calciomercato Juventus | Ecco il pagellone: “Scelte coraggiose”

Pagellone bianconero di fine mercato
Il nostro pagellone di fine mercato ai colpi messi a segno dalla Vecchia Signora: siete d'accordo sulle nostre valutazioni?

Pagellone Juventus

[fncvideo id=702939 autoplay=true]

Il mercato della Juve si è chiuso in maniera molto positiva. La Vecchia Signora si era mossa in netto anticipo per chiudere due top player a parametro zero (Pogba e Di Maria) e poi si è concentrata sui ruoli dove servivano rinforzi che potessero essere già pronti a fare la differenza.

Juve regina del mercato

Con l’arrivo anche di Leandro Paredes, la Vecchia Signora si guadagna lo scettro di regina della sessione estiva di calciomercato. Basterà questa campagna acquisti per vincere lo scudetto e fare bene in Champions? Solo il tempo lo dirà, nel frattempo godetevi il nostro pagellone sui colpi di Cherubini e Arrivabene. Si parte subito, voto dopo voto<<<

Paul Pogba

Paul Pogba
Paul Pogba

VOTO: 7 Potenzialmente il centrocampista più forte della Serie A, ma il voto è condizionato dalle condizioni fisiche precarie del giocatore.

Di Maria

Angel Di Maria
Angel Di Maria

VOTO: 8 Il fuoriclasse argentino ha già dimostrato di saper fare la differenza. Il suo contributo sarà fondamentale soprattutto in campo internazionale.

Bremer

Gleison Bremer
Gleison Bremer

VOTO 7,5 La Juve si è assicurata il miglior difensore della scorsa Serie A, soffiandolo ai nerazzurri. Sarà al livello di de Ligt o magari farà anche meglio? Solo il tempo ce lo dirà.

Gatti

Federico Gatti
Federico Gatti

VOTO 6,5 Il giocatore ha sicuramente dimostrato di valere, ma visto il numero di partite ravvicinate e una Champions League da affrontare, forse serviva un profilo di maggiore esperienza visto che lo stesso Rugani non offre grandissime garanzie.

Kostic

Filip Kostic
Filip Kostic

VOTO 7 In Germania lo chiamavano “piede laser” per la quantità e la precisione dei suoi assist. Speriamo che possa fornire a Vlahovic un’infinità di cross da capitalizzare in gol.

Milik

Arkadiusz Milik
Arkadiusz Milik

VOTO: 7 Probabilmente la maggior parte dei tifosi avrebbe preferito Depay, ma il centravanti polacco ha mostrato una voglia ed un carattere che lasciano ben sperare. Se non fosse per gli infortuni patiti negli anni, la sua carriera sarebbe potuta essere molto più brillante.

Paredes

Leandro Paredes
Leandro Paredes

VOTO: 8 Non sarà un fuoriclasse come Di Maria, ma era quello che serviva urgentemente alla Juventus. Un regista di centrocampo che permettesse a Locatelli di tornare nel ruolo più congeniale di mezzala.

Cambiaso

Andrea Cambiaso
Andrea Cambiaso

VOTO: 6,5 Bel prospetto senza dubbio, ma Allegri non si è fidato subito nell’affidargli la fascia sinistra. In prestito al Bologna, ha già commesso qualche ingenuità preoccupante. Deve crescere.

x