Il mercato della Juve in diretta
[fncvideo id=718042 autoplay=true]
Le cose sono cambiate in maniera piuttosto repentina in casa Juventus. Dopo la nomina di un nuovo CDA è arriva la sentenza pesantissima della Corte Federale d’Appello che ha condannato il club piemontese a 15 punti di penalizzazione in classifica. I bianconeri al momento sono al 10° posto e l’obiettivo Champions diventa quindi una chimera, alla quale Allegri crede ancora. E’ normale che una situazione del genere porti ad uno stravolgimento delle strategie di mercato sia per gennaio che per l’estate. Nel nostro articolo riepilogativo andiamo a vedere le ultime trattative della Vecchia Signora reparto per reparto. Vi basterà cliccare su DIFESA, CENTROCAMPO O ATTACCO per conoscere le mosse bianconere sul mercato in tempo reale.
DIFESA | CENTROCAMPO | ATTACCO
Da questo momento in poi potrete installare gratuitamente la nostra webapp su tutti i dispositivi Iphone e Android, in modo da poter restare sempre aggiornati sul mondo bianconero attraverso Juvenews.
DIFENSORI
[fncvideo id=717750 autoplay=true]
Arriva l’ennesimo assist di Grimaldo alla Juventus. Come evidenziato da Carpetas Blaugranas, sarebbero terminate le trattative di rinnovo fra l’esterno spagnolo ed il Benfica, che aveva tentato un ultimo disperato assalto. Il Barcellona pare essersi defilato e non sente l’entourage del calciatore da oltre un mese. La Juve rimane la favorita numero uno per assicurarsi il terzino valenciano.
Con Skriniar sempre più vicino al Psg, potrebbe lasciare Parigi Presnel Kimpembe, seguito dalla Juventus da diverso tempo. Il centrale francese non intende rinnovare con i parigini il contratto in scadenza nel 2024. Per giugno può essere un profilo molto appetibile.
La Juve si muove concretamente con la Roma per il prestito di Karsdorp. A riportarlo è SportMediaset che parla di offerta ufficiale imminente da parte del club bianconero. L’esterno olandese vive da separato in casa nella Capitale. Il suo entourage sta facendo pressione sui Friedkin per concedere il prestito alla Juventus. Affare potenzialmente vicino alla chiusura.
CENTROCAMPISTI
[fncvideo id=717441 autoplay=true]
Quasi ufficiale la cessione di McKennie al Leeds. Il calciatore avrebbe dato l’ok al trasferimento nel clun inglese dove troverebbe una proprietà semi-statunitense, un allenatore statunitense e diversi connazionali nella rosa. Da limare il prezzo del cartellino, ma c’è la volontà di chiudere.
Con Rabiot sempre più lontano dalla Juventus, si pensa ad un degno sostituto per il centrocampo bianconero. La dirigenza bianconera proverà ad ascoltare le offerte per la mezzala francese. Con una proposta intorno ai 20 milioni, la cessione sarebbe sicura. A quel punto Elkann dirotterebbe quel denaro su Rodrigo De Paul, con il quale i contatti sono costanti.
ATTACCANTI
[fncvideo id=716955 autoplay=true]
Come rivelato dal giornalista Ben Jacobs su Twitter, il Chelsea starebbe preparando un assalto a Dusan Vlahovic. Dopo aver già speso 180 milioni nel mercato invernale, la dirigenza dei Blues sarebbe pronta a mettere sul piatto un’offerta irrinunciabile per il centravanti serbo. Vedremo se si passerà dalle parole ai fatti in tempi brevi, anche perché alla Juve servirà del tempo per sostituire eventualmente il suo attuale numero 9.
Stando alle ultime notizie che arrivano dalla Spagna, su Federico Chiesa sarebbe piombato il Real Madrid. Secondo fichajes.net, i Blancos potrebbero ben presto recapitare un’offerta importante alla Juventus per il proprio gioiello. Perez intende regalare l’ennesimo colpo ad effetto ai suoi tifosi. Fra Bellingham e Mbappè potrebbe spuntarla il numero 7 bianconero. Serviranno almeno 80 milioni per convincere la dirigenza piemontese a sedersi al tavolo delle trattative.
Settimana di fuoco sul fronte Vlahovic. Allegri in conferenza ha annunciato l’imminente ritorno del bomber serbo e di Pogba, ma il mercato invernale potrebbe portare via il centravanti alla Vecchia Signora. La Juventus ha bisogno di liquidi per investire nella sessione di gennaio. L’Arsenal nelle prossime ore dovrebbe presentarsi con una cifra fra gli 80 e i 90 milioni per Dusan. A quel punto la palla passerà alla dirigenza juventina. Ci sarebbe già anche il nome del sostituto designato, Ademola Lookman dell’Atalanta. E intanto i tifosi bianconeri insorgono dopo Juve-Atalanta: “Non fatelo più! E’ una bestemmia”<<<