Non serve sottolinearlo. La stagione della Juventus non ha rispettato quelle che erano le aspettative dei tifosi e, probabilmente nemmeno della società. In casa bianconera si era deciso di osare, affidando la panchina ad un neofita assoluto come Pirlo, accettando anche gli eventuali rischi di un fallimento. L’annata ormai è andata così, ma bisogna evitare che il giudizio peggiori ulteriormente, restando fuori dalle prime quattro posizioni. La Champions sarà cruciale per il futuro della Vecchia Signora, soprattutto in ottica mercato. Nonostante sia il centrocampo il reparto che necessiti di maggiori rinforzi, i giornali continuano a parlare di operazioni più o meno mirabolanti per l’attacco bianconero. Ecco l’ultima idea uscita sui giornali, che porterebbe ad uno scambio per certi versi inspiegabile.
Il primo passo sarà capire cosa riserverà il destino a Cristiano Ronaldo, Dybala e Morata. CR7 allo stato attuale è il più vicino a rimanere. La Joya è alle prese con un rinnovo complicato e la cessione potrebbe essere una scelta inevitabile. Per quanto riguarda il centravanti spagnolo, o l’Atletico abbassa le pretese per il riscatto (45 milioni) o non se ne fa nulla. Fra i tanti nomi sul taccuino di Paratici, ce n’è uno che torna ciclicamente. Stiamo parlando di Mauro Icardi. Di per sé questa non sarebbe una notizia, ma il giornalista Graziano Campi a Top Calcio 24 rivela di uno scambio mai paventato prima con il Psg. Vi abbiamo riportato delle idee uscite sui giornali: Icardi per Dybala o addirittura Icardi per CR7. No, non è questo il nome che la Juventus sacrificherebbe per arrivare all’ex nerazzurro.
Secondo Campi fra i transalpini e i piemontesi lo scambio che potrebbe andare in scena sarebbe quello fra Arthur e Icardi. In questo modo la Vecchia Signora rinuncerebbe a riscattare Morata, risparmiando un bel gruzzolo, che andrebbe poi reinvestito per sostituire il centrocampista brasiliano. L’ex Barcellona ha dovuto fare i conti con parecchi infortuni, ma anche con delle prestazioni a volte irritanti. Insomma non sarebbe così assurdo vederlo partire a giugno. Certo è che di fronte ad un problema palese a centrocampo, partire vendendo uno di quelli che dovrebbe essere un pilastro della squadra, lascia un po’ perplessi. Per ora si tratta solo di un’indiscrezione giornalistica. Vedremo se nei prossimi giorni la pista potrà diventare più concreta. Sempre per rimanere in tema mercato, Paratici pensa a 10 top player per l’attacco juventino<<<
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…