Prima pagina
Viste le tante notizie quotidiane sul calciomercato sembra quasi che la sessione invernale sia alle porte, invece mancano ancora diversi mesi. Certo è che durante la pausa per il Mondiale si getteranno le basi per la maggior parte delle trattative da chiudere a gennaio.
La Juve vuole muoversi con largo anticipo
Il piano del club bianconero è abbastanza chiaro. Agire fin da subito per portare a Torino gli obiettivi prefissati sin dai primi giorni di gennaio, in modo da inserirli il prima possibile e renderli un fattore determinante per la seconda parte di stagione. Come accade quotidianamente, abbiamo raccolto per voi le notizie più rivelanti di oggi nella nostra raffica. Le novità di Pedullà, ma non solo<<<
Può tornare a Torino
Al fotofinish dello scorso mercato, la Juventus ha piazzato Denis Zakaria in prestito al Chelsea, ma il centrocampista svizzero per ora non ha giocato nemmeno un minuto con la maglia degli inglesi.
A questo punto appare molto difficile credere ad un riscatto dell’ex Borussia Moenchengladbach da parte dei Blues. Zakaria tornerebbe volentieri a Torino, visto anche il contratto fino al 2026, ma c’è il “problema” Allegri.
In una recente intervista lo svizzero ha dichiarato: “Parlavo poco con il mister, non mi trovavo bene con lui”. Con la permanenza del tecnico livornese, Zakaria potrebbe comunque trovare una nuova sistemazione al rientro da Londra, a meno che Allegri non decida di concedergli un’altra possibilità dandogli più spazio.
Il Barcellona deve 36 milioni alla Juve
Il club catalano si trova in una situazione finanziaria molto delicata. Come spiegato dall’articolo di Catalunya Radio, i blaugrana hanno ancora debiti con gli altri club per circa 144 milioni di euro.
Laporta deve ancora versare 36 milioni di euro alla Juventus per l’acquisto di Miralem Pjanic, soldi che ai bianconeri farebbero molto comodo, visto l’impellente bisogno di capitali.
Non si può escludere che per ripianare tale debito, il Barcellona non possa offrire il cartellino di qualche giocatore presente in rosa.
Colpo di livello internazionale
La Juventus ha urgente bisogno di rinforzare la fascia sinistra, dove Alex Sandro appare in fase calante. Il brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2023 e non gli verrà rinnovato.
Fra i pretendenti per la sua eredità rispunta Jordi Alba. Come riporta Sport, il terzino è legato al Barcellona fino al 2024, ma in queste ore si sta parlando di possibile risoluzione per lui.
Qualora dovesse concretizzarsi tale ipotesi, la Juve sarebbe prontissima ad approfittarne già per gennaio.
Juve sul nuovo Haaland
La Vecchia Signora cerca rinforzi giovani e di talento per il proprio reparto d’attacco.
I bianconeri avrebbero messo nel mirino Andreas Schjelderup, classe 2004 del Nordsjaelland, che ha attirato l’attenzione di diversi club europei.
Il club danese chiede già 20 milioni per il suo gioiello. La Juve non è disposta a spendere così tanto, ma un tentativo lo farà, eccome.
Le rivelazioni di Pedullà
Il noto esperto di mercato è intervenuto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport facendo il punto su due obiettivi caldissimi per la Juventus.
“Ramy (Bensebaini ndr) ha un posto nella lista della spesa della Juventus ma l’operazione non può andare in porto a gennaio perché non ci sono più slot liberi per extracomunitari, le operazioni Kostic e Paredes hanno chiuso le porte. Bensebaini è una macchina di gol e assist, nel segno della continuità e con la predisposizione a vivere le prossime due-tre stagioni come le migliori della carriera”.
“Non ha la stessa fisicità di Bensebaini, ma per il resto non ci sono obiezioni da muovere. Alejandro Grimaldo, per gli amici … Grimaldello: i palloni recuperati, una presenza sempre inappuntabile su quella corsia, l’intelligenza tattica e i duelli vinti. Se Allegri dovesse mettere sulla stessa bilancia Bensebaini e Grimaldo, non saremmo così convinti che prenderebbe la strada della Germania scartando l’altra soluzione”. Ma rimanendo in tema mercato: intrigo Simeone, arrivano due bomber<<<