La vittoria nel derby trascina la Juventus fuori dal terribile avvio di campionato e comincia a rimettere a posto la classifica. Manca ancora qualche vittoria per riprendere il passo delle big, ma i segnali sono positivi.
Tuttavia, è impossibile ignorare i tanti limiti della rosa, emersi nelle prime disastrose uscite. Lacune che la dirigenza cercherà di colmare nel corso dei prossimi mesi, intervenendo sul mercato in maniera importante.
Secondo quanto riferiscono i colleghi di Sky Sport, >uno dei grandi obiettivi dei bianconeri sarebbe più vicino che mai: in questo momento la Juve sarebbe in una posizione di vantaggio <<<
Nonostante nelle ultime uscite la squadra sia riuscita ad andare oltre i suoi limiti, le carenze di diversi reparti della rosa restano. Oltre al centrocampo da migliorare, Cherubini ha ancora il compito di sostituire a dovere Cristiano Ronaldo. I gol del portoghese continuano a mancare ed è molto probabile che la società cercherà di rimpiazzarlo con un centravanti di livello assoluto, meglio se anche di prospettiva. L’acquisto di Kean, per stessa ammissione di Allegri, era programmato indipendentemente da CR7. Dunque i tifosi sono ancora in attesa del sostituto di Ronaldo, che potrebbe arrivare tra gennaio e giugno.
In estate si è parlato molto di Dusan Vlahovic, prodigio della Fiorentina, che si sta facendo strada tra i migliori bomber del panorama europeo. Commisso è riuscito a trattenere il serbo per questa stagione, ma è probabile che quello in corso sarà l’ultimo anno di Vlahovic a Firenze. Il club viola sta tentando di rispondere agli assalti delle grandi – Juventus in testa – rinnovando il contratto del giocatore. Secondo Sky Sport, la trattativa starebbe diventando sempre più complicata e il rinnovo appare dunque più lontano.
Commisso sta cercando di blindare il suo gioiello con un contratto da 4 milioni di euro all’anno e clausola rescissoria fissata a 80 milioni. Ma dopo un’apertura da parte dell’entourage di Vlahovic, sembra che le trattative siano rimaste congelate. Se il rinnovo non dovesse concretizzarsi, la Juve non dovrebbe confrontarsi con cifre fissate, ma potrebbe tentare di mettere in piedi un’operazione simile a quella che ha portato Federico Chiesa a Torino. Si tratta di una situazione da seguire con grande attenzione, ma al momento la Juve pare essere in un’ottima posizione. E intanto occhio: Allegri fa piazza pulita, posso partire ben 6 giocatori! <<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…