La Juventus avrebbe intenzione di muoversi sul mercato di gennaio. Il cammino decisamente negativo fatto finora dalla compagine bianconera starebbe inducendo la dirigenza ad accelerare i tempi e aiutare Allegri e la squadra con alcuni ritocchi, anche molto importanti.
La difesa, almeno per il momento, non pare essere una priorità da risolvere già durante il prossimo calciomercato invernale. Se ne riparlerà in estate. Discorso molto diverso invece per centrocampo e attacco. La mediana proprio non va, è evidentemente il reparto più povero della rosa bianconera. L’attacco invece non può affidarsi ad un vero e proprio bomber. I gol scarseggiano, soprattutto dopo il pesante addio di CR7.
Ecco perché Cherubini avrebbe in mente di fare ben due colpi a gennaio, proprio per centrocampo e attacco. E stando alle ultime indiscrezioni, sarebbero anche due acquisti molto grossi. Per questo prima servirà concludere almeno una grossa cessione <<<
I due più papabili in uscita sarebbero Aaron Ramsey e Weston McKennie. La Juventus, infatti, considera entrambi i giocatori cedibili. Per il gallese la difficoltà sarà trovare una squadra che paghi il suo ingente stipendio (a meno che il Newcastle non voglia affondare il colpo). McKennie invece avrebbe molto più mercato e ci sarebbero vari club di Premier disposti a spendere 30 milioni di euro per lui. Una volta chiusa almeno una cessione, come detto la Juve sarebbe pronta a sferrare l’assalto definitivo per due grandissimi giocatori.
Il primissimo della lista sarebbe Dusan Vlahovic, individuato come il giocatore perfetto per rinforzare l’attacco sia per il presente che per il futuro. Convincere Commisso sarà difficile, ma la situazione del serbo a Firenze è molto delicata e tutti spingono per una partenza già nel mercato di gennaio, pure la stessa Fiorentina. Ci sarà da trattare sul costo, ma Cherubini ci vuole provare.
Il secondo nome caldo è quello di Axel Witsel, colosso di grande esperienza internazionale per il centrocampo. Per caratteristiche e qualità, piace tantissimo ad Allegri da svariato tempo. E al contrario di Vlahovic, il belga sarebbe accessibile a prezzi contenutissimi visto il contratto in scadenza a fine anno con il Borussia Dortmund. Il calciomercato invernale si avvicina, la Juve è al lavoro. Nel frattempo però, attenzione anche ad altre clamorose novità, i tifosi bianconeri sognano: “Il colpo da urlo è possibile, lui vuole la Juventus!” <<<
Le parole dell'amministratore delegato della Juve Maurizio Scanavino nel corso dell'Assemblea degli Azionisti
Le parole del presidente della Juve Ferrero nel corso dell'Assemblea degli Azionisti: "Caso Ronaldo? Impugnato…
L'Atalanta ha battuto lo Stoccarda 0-2: e pensare che la Juve a Torino aveva sofferto…
La classifica della Champions League 2024/24 aggiornata dopo le prime 4 giornate: Juve 11esima, Inter…
Le parole dell'allenatore della Juve Women Canzi al termine della partita di Coppa Italia contro…
Dalle sfide di Champions League di Inter e Atalanta fino alle ultime novità di mercato…