Visti gli ultimi risultati deludenti, è sempre più chiaro che questa Juve abbia bisogno di rinforzi di qualità dal mercato. Ed è molto probabile che la dirigenza interverrà in sede di calciomercato già a gennaio.
Per mettere a segno colpi degni delle ambizioni bianconere, potrebbe essere necessaria anche qualche cessione. Finanziare i nuovi acquisti sarà fondamentale per continuare con il nuovo progetto.
Stando alle ultime indiscrezioni, sarebbero in tre a rischiare l’addio in inverno, ma potrebbe rendersi necessario anche un grosso sacrificio <<<
Il mercato di gennaio di quest’anno sarà quanto mai fondamentale per la Juventus, che dovrà rispondere alla crisi di questo periodo non solo con un’inversione di tendenza sul campo, ma anche con qualche manovra di mercato. Centrocampo e attacco i reparti su cui c’è più attenzione, vista la grande fatica nel creare gioco e nel realizzare della squadra. Serviranno acquisti di un certo rilievo, che andranno finanziati anche da qualche cessione.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, sarebbero tre i principali indiziati: giocatori in uscita che potrebbero fare spazio ai nuovi arrivi e finanziarne gli acquisti. A centrocampo, dove Cherubini potrebbe fare qualcosa già a gennaio, potrebbero partire Aaron Ramsey e Weston McKennie. Il gallese percepisce un ingaggio altissimo e la sua cessione genererebbe una preziosa plusvalenza. Il texano invece potrebbe essere lasciato partire davanti a un’offerta congrua. Le dichiarazioni di Ramsey e le bravate di McKennie non sono affatto gradite alla società, che anche per questo non avrebbe problemi a lasciarli andare. Ma occhio all’ultimo nome sulla lista dei partenti, il più pesante.
Si tratta di Dejan Kulusevski, che secondo la rosea potrebbe essere sacrificato per finanziare la prossima campagna acquisti. Lo svedese è un giovane talento su cui la Juve vorrebbe puntare. Ma se dovesse arrivare un’offerta di un certo tipo, potrebbe anche essere disposta a rinunciarci. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dell’interesse della Juve per giocatori come Vlahovic e Tchouameni, tutti profili non esattamente economici. Il sacrificio di Kulusevski dunque, andrebbe inteso come necessario per finanziare affari di quella rilevanza. Intanto però attenzione, Cherubini tenta la follia di mercato: due colpi top già a gennaio! <<<
Causio ha parlato della Juve di Thiago Motta: per l'ex calciatore, il tecnico dei bianconeri…
Impallomeni ha commentato l'ultimo risultato in Champions della Juventus, il quale non comprometterebbe la qualificazione…
Massimo Brambati è ritornato sulla campagna rafforzamento della Juve: per l'ex calciatore, molti calciatori non…
De Leonardis ha parlato delle ambizioni della Juve in questa stagione: per lo scrittore, queste…
Nuove indiscrezioni in casa Juventus raccontano quello che potrebbe succedere sul fronte legato al calciomercato
Riccardo Trevisani ha parlato dell'attuale Juventus: per il giornalista, la squadra bianconera sarebbe solo al…