Dall’addio di Cristiano Ronaldo in poi, in casa Juve si è creato un clima di grande tensione. Perso il suo totem offensivo, la Juventus si è trovata a fare i conti con una rosa parzialmente da rifondare e dei problemi endemici mai risolti. L’ultima campagna acquisti ha portato Manuel Locatelli e Moise Kean, ma questa squadra ha bisogno di altri rinforzi.
Nuovi acquisti invocati anche da Massimiliano Allegri, che forse si era accorto prima di tutti delle lacune della rosa. Il tecnico livornese – riferisce il portale specializzato calciomercato.com – starebbe avanzando verso Cherubini e soci le stesse richieste che aveva fatto in estate.
L’allenatore vorrebbe almeno due nuovi acquisti nel prossimo mercato di gennaio: un doppio colpo che potrebbe risolvere parecchi dei problemi emersi in questo pessimo avvio di stagione. Ecco dunque chi potrebbe arrivare a Torino <<<
I problemi del centrocampo bianconero esistono ormai da anni e il colpo Locatelli non li ha sanati completamente. Infatti, la prima richiesta di Allegri sarebbe proprio un colpo in mediana.
Il nuovo innesto per il centrocampo dovrebbe rappresentare la priorità assoluta del mercato di gennaio, con la dirigenza che sta valutando diverse opzioni. Negli ultimi giorni si sta parlando molto di Denis Zakaria, obiettivo in comune con i giallorossi, ma resta viva anche l’ipotesi Witsel. Il belga e lo svizzero, entrambi in scadenza di contratto, restano le operazioni più semplici, anche se la società continua a coltivare i sogni Tchouameni e Kamara. Attenzione anche all’altro colpo richiesto da Allegri, che riguarda l’attacco.
Le prestazioni poco convincenti di Morata rendono necessario un nuovo acquisto sul fronte offensivo, a cui manca una macchina da gol realmente affidabile. Tra i nomi caldi ci sono i giovani italiani Scamacca e Lucca, ma ultimamente si sta parlando molto del prodigio del River Plate, Julian Alvarez. Ancora attuale poi la suggestione Mauro Icardi, ma solo se dovesse liberarsi a titolo gratuito dal PSG. Ma intanto, attenzione anche ad altre clamorose indiscrezioni: colpo a sorpresa da Napoli, Cherubini ci prova! <<<
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…